Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Montecatini, iscrizione alla B in dubbio: i rossoblù vagliano l’ipotesi C Gold

Guido Meini in azione

Montecatini ancora nel limbo fra serie B e C Gold, ma il tempo stringe e i rossoblù devono sciogliere le riserve

Il countdown sta ormai scadendo per Montecatini. Il 31 luglio, termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione ai prossimi campionati, si avvicina e per i rossoblù il nodo non è ancora sciolto: sarà ancora serie B o la società sarà costretta a fare un passo indietro?

Secondo quanto appreso da Pistoia Sport, i tentativi dei rossoblù di racimolare le risorse necessarie per sostenere il terzo torneo nazionale non sarebbero andati a buon fine per il momento. O meglio, gli aiuti pervenuti non sarebbero sufficienti. Come successo nel caso del Pistoia Basket, anche Montecatini sta provando a salvare la categoria fino all’ultimo, lavorando assiduamente con i propri sponsor, nonostante la situazione generala sia tutt’altro che rosea.

La società presieduta da Giampiero Cardelli non intende alzare bandiera bianca e di certezze per adesso non ce ne sono. Nel caso alla fine i rossoblù dovessero propendere per la C Gold, dove troverebbero le altre pistoiesi Agliana e Montale, la mossa sarebbe da leggere come un passo indietro necessario per garantirsi quantomeno la ripartenza nella prossima annata, con Giacomo Cardelli confermato come head coach e Guido Meini come capitano.

Chi è già praticamente sicura di scendere al piano di sotto è la Geonova Lucca, mentre per quanto riguarda le toscane, la domanda d’iscrizione alla B della San Giobbe Basket Chiusi dovrebbe essere accettata senza problemi.

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com