Connect with us

Calcio / Dilettanti

Montecatini, test scoppiettante: 4-4 con la Larcianese

Gran prestazione del Montecatini di un Mucedola soddisfatto contro la Larcianese di Benesperi, più critico verso i suoi uomini

Scoppiettante amichevole terminata sul punteggio di 4-4 quella di sabato 19 tra Larcianese e Montecatini in un susseguirsi di emozioni abbastanza inusuale in un match di precampionato.

Al vantaggio iniziale della Larcianese di Kodraziu nei primi minuti di gara ha risposto Palaj a fine tempo su calcio di rigore prima che nella ripresa si scateni la compagine di Mucedola. Arriva infatti ad inizio secondo tempo il capolavoro di Tempestini, la doppietta personale di Palaj su splendido assist di Hamza e la seconda rete anche di Tempestini su azione d’angolo.

Purtroppo per i termali le sostituzioni avvenute a metà tempo hanno inficiato sulla pres e la coppia GigliDe Marco, due giovani di sicuro avvenire, non è stata all’altezza di MarsegliaPalaj partiti dall’inizio.

Infatti nonostante le tre reti di svantaggio la squadra di Benesperi non si è intimorita e grazie al subentrato di lusso Guarisa è riuscita a rimettere le cose in parità: la punta classe ’91 ha creato le occasioni che ha portato alla splendida rete di Kodraziu, alla rete su corner di Tani e al pareggio finale realizzato da Kodraziu dagli undici metri.

Vede il bicchiere mezzo pieno mister Benesperi: «Con qualche errore nostro siamo andati sotto 1-4 ad inizio ripresa ed abbiamo molto sofferto loro, una squadra giovane, ma preparatissima».

«Noi abbiamo giocatori possenti e molto strutturati che non sono ancora totalmente a pieno rietmo, ma fortunatamente con l’inserimento di Guarisa e Bicchieri abbiamo avuto più campo a disposizione» continua Benesperi.

«Nonostante la fatica ad inizio ripresa, ho avuto la conferma di essere più in la di quanto mi aspettassi con la preparazione. Qualche difetto sicuramente c’è comunque: siamo un po’ troppo bassi, abbiamo un affiatamento offensivo che sta migliorando e tante distanze tra i reparti vanno sicuramente migliorate», chiude il mister viola.

Gli fa eco mister Mucedola «Peccato dopo il 4-1 non aver retto, ma con i cambi che ho effettuato a metà secondo tempo la gara è cambiata. Al di là del risultato sono molto soddisfatto: volevo una risposta da un punto di vist atletico e l’ho avuta perchè rispetto alla nostra solita poca vena realizzativa stavolta abbiamo segnato 4 reti a una grande squadra come la Larcianese. Soprattutto ho visto una squadra umile che è stata bassa, giocando 90 minuti attenti e gradevoli da un punto di vista tattico».

«Bisogna considerare» continua Mucedola «che la squadra era priva di tre totem come il portiere Fiaschi, in gruppo da lunedì, il difensore La Rosa per motivi lavorativi e De Gori che ha sempre un problema al ginocchio. Ho comunque visto tante cose provate in allenamento e sono contento del comportamento del gruppo anche nella gestione della gara e nel rispetto arbitrale».

IL TABELLINO DI LARCIANESE-VALDINIEVOLE MONTECATINI 4-4

LARCIANESE: Carapezza, Volpi, Rizzo, Massaro, Pinto, Facchini, Mehdiu, Giannelli, Kodraziu, Bastogi, Borselli, Cherubini, Tani, Pellicci, Guarisa, Bicchieri. Allenatore: Benesperi.

MONTECATINI: Sonnellini, Ghimenti, S.Benvenuti, Tardiola, Abdoune, Niccolai, Marseglia, Tempestini, Palaj, L.Benvenuti, Hamza, Santi, Evani, Gigli, Fiscella, Fanti, Corona, Lassi, De Marco, D’Amico, Cipriani, Baldasseroni, Burrafato. Allenatore: Mucedola.

ARBITRO: Durante di Pistoia.

MARCATORI: 3 Kodraziu, 2 Palaj, 2 Tempestini, Tani.

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com