Impianti
Montuliveto, inaugurato il nuovo playground

Un pomeriggio all’insegna del basket con i campioni Belinelli e Sottana. Il 20 e il 21 settembre il campo ospiterà il Kellogg’s Minibasket Tour
Una bella giornata all’insegna del basket, quella che ha consegnato alla città di Pistoia e al parco di Montuliveto il nuovo playground riqualificato da Kellogg’s. Si tratta del nono campo in Italia che la famosa azienda ha deciso di restaurare seguendo il proprio progetto legato a sport, inclusione e salute. E non potevano esserci migliori anfitrioni di giornata se non due campioni della palla a spicchi come Marco Belinelli e Giorgia Sottana, entrambi in veste di ambassador di Kellogg’s. Alla presenza delle istituzioni cittadine e del CONI, i primi a poter saggiare il nuovo campo da gioco sono state le giovanissime formazioni di minibasket di Pistoia Basket, Endas Pistoia e Dany Basket Quarrata.
Il tutto in una cornice di pubblico davvero impressionante, tra le famiglie dei piccoli atleti e tante altre persone accorse per vedere da vicino il nuovo playground e gli altisonanti ospiti. E la giornata si è ovviamente conclusa, dopo il canonico taglio del nastro, nel migliore e più adatto dei modi, ossia con i primi canestri e i rimbalzi della palla sul cemento. Adesso il campo di Montuliveto si prepara ad ospitare la sua prima importante manifestazione. Infatti il 20 e il 21 settembre avrà luogo il Kellogg’s Minibasket Tour in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro.
