Connect with us

Calcio / Amatori

Msp calcio a 7, Mglt vince il campionato di Serie A

L'esultanza di Mglt dopo la vittoria del campionato

In un finale al cardiopalma Mglt si aggiudica il campionato di Serie A battendo al fotofinish Valdiboyz e Orsigna

Un’altra emozionante annata del campionato di calcio a 7 targato Msp è giunta al termine. A conquistare la Serie A è stata la squadra Mglt, che al debutto assoluto nella categoria ha terminato la stagione con 48 punti, frutto di ben quindici vittorie e solo quattro sconfitte, precedendo di una manciata di punti le due inseguitrici Valdiboyz e Orsigna. Un campionato apertissimo ed equilibrato dal primo all’ultimo turno, con ribaltamenti e colpi di scena che non sono mancati nemmeno nella giornata conclusiva, andata in scena lunedì sera. Mglt e Valdiboyz arrivavano all’ultima gara da giocare con gli stessi punti e, in caso di parità al termine della stagione regolare, avrebbero disputato lo spareggio per decretare la vincente.

Alla Selva Bassa, Mglt ha battuto agilmente Asd Cutigliano per 8-0 (cinque gol di Banchi, due di Capperi e uno di Ducci), mentre a Ramini, pochi minuti prima, Valdiboyz è stata fermata sul 2-2 da Sambuca Junior, fallendo un calcio di rigore proprio nei secondi conclusivi del match. Un risultato che ha fatto esplodere la gioia dei ragazzi guidati da Francesco Pesci, che al triplice fischio hanno dato inizio ai festeggiamenti. Terminata la stagione regolare, Mglt sarà chiamata, assieme alla seconda classificata, a prendere parte alla fase interprovinciale Msp, che vedrà le migliori compagini di ogni città fronteggiarsi per contendersi il titolo regionale.

Questa la rosa di Mglt che ha vinto il campionato di Serie A: Banchi, Borri, Capperi, Cipriani, Dellamassa, Del Vecchio, Diddi, Gaggioli, Grasso, Palandri, Rauso, Renzi, Tasselli, Vannelli. Dirigenti: Degl’Innocenti, Flori, Galardini, Pesci.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com