Connect with us

Podismo

Nella Foresta del Teso a Maresca si è corsa la “Marcia Verde” 2025

Il vincitore assoluto Morgan Petrucci (Foto concessa dall'ufficio stampa della Marcia Verde)

Nella manifestazione organizzata dalla Silvano Fedi vittoria assoluta per Morgan Petrucci e Beatrice Macelloni

Attraverso la Foresta del Teso a Maresca, popolosa frazione del comune di San Marcello-Piteglio, si è corsa l’edizione 2025 della ‘’Marcia Verde’’ gara podistica competitiva sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria. La manifestazione è stata organizzata dalla Silvano Fedi e la sezione Sci Montagna Pistoiese Maresca con la collaborazione del Campeggio Foresta del Teso.

Vittoria assoluta e di categoria per Morgan Petrucci che sui km 10 della gara ferma il cronometro a 39’27’’ seguito a 24’’ da Matteo Magrini (Atletica Vinci) e a 2’23’’ dal compagno di società Marco Guerrucci, al quarto posto Andrea Venturi (La Stanca Valenzatico) e al quinto Giacomo Bugiani (Pistoia Atletica 1983).

Ancora podio più alto nella categoria veterani per Gabriele Giachi (Meeting Club Pescia) in 44’09’’ poi giungono alle sue spalle Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e Roberto Ria (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) Claudio Casalini (Podistica Il Ponte Scandicci) in 46’04 si aggiudica la categoria veterani argento precedendo Giuliano Bruschi (La Stanca Valenzatico) e Francesco Bozzi (Sempre di Corsa Livorno). Nei veterani oro il primo posto se lo aggiudica Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) in 51’38’’ davanti a Fabrizio Soldi e Sergio Gelli entrambi della Silvano Fedi Pistoia.

Nella categoria donne assolute primo posto per Beatrice Macelloni (Atletica Castello Firenze) che compie la distanza in 50’45’’, dietro di lei a 5’59’’ Sabrina Amodeo (Gruppo Sportivo La Torre Firenze) e a 7’08’’ Sara Lori (Team Sansoni ), al quarto posto giunge Alessandra Tonarelli  e al quinto Marina Matulli tutte e due appartenenti alla Silvano Fedi Pistoia.

Ancora Damiana Lupi (Atletica Vinci) nella categoria Donne veterane ,in 47’12, seguita nell’ordine da Camelia Barboi (Up Isolotto Firenze) e Tiziana Dami (Montecatini Marathon). L’italo-rumena Maricica Lucaci prima nella categoria donne veterane argento in 1h00’39’’, seconda Silvia Giudice (Up Isolotto Firenze) e da Patrizia Bemati (Atletica Viadana). Nella categoria oro donne unica classificata è stata Paola Alvisi (Le Panche Castelquarto Firenze).

Nella classifica per società il primo posto è per la Montecatini Marathon, secondo posto al Team Sansoni e il terzo alla R.M. Berzantina.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com