Connect with us

Basket / Femminile

Nico Basket, ecco la prima conferma: è Diletta Nerini

Diletta Nerini è la prima conferma in casa Nico Basket per la prossima stagione di Serie A2

In arrivo la prima grande conferma per la stagione 2020-2021 per la Nico basket: si tratta della “numero 0”, colei che ha guidato la squadra in questi anni: Diletta Nerini. La Capitana è da sempre un elemento di certezza nello scacchiere di coach Andreoli.

«Diletta è una garanzia di ritmo offensivo ed intensità difensiva. E’ una giocatrice giovane, ma con tanta esperienza, che ha personalità per guidare le compagne in un sistema ad alto ritmo. Si tratta di un play puro, alla “vecchia maniera”, che riesce ad innescare le compagne mantenendo sempre intensità. E’ un mastino difensivo, che sarà spesso chiamata a limitare il bomber avversario». Queste le parole del dg Ennio Zazzaroni.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com