Basket / Femminile
Nico Basket non si ferma più: a Pontedera arriva la quinta vittoria di fila
Nerini & co. confermano il momento positivo: nel derby toscano la Nico sta sempre avanti e trova l’allungo nel finale
Un 2026 ancora di sole gioie per La T Tecnica Gema Nico Basket: le ragazze di coach Samuele Rastelli sono tornate vincitrici dalla trasferta di Pontedera con un netto 59-49 e si sono così ulteriormente allontanate dalla zona bassa della classifica. Per le rosanero la striscia di successi si allarga dunque a cinque, grazie ad una prova di controllo e resilienza di Nerini & co. Una gara comandata sin dai primi possessi, prima di subire il rientro delle padrone di casa e riuscire a piazzare il parziale decisivo nel concitato quarto periodo. Top scorer per la Nico Carolina Salvestrini con 16 punti, in doppia cifra anche Martina Mandroni. Prossimo impegno fissato per sabato 14 febbraio nella casa del PalaPertini contro Costone Siena in uno scontro di metà classifica che potrebbe rilanciare ulteriormente le ambizioni del club valdinievolino.
IL TABELLINO
BASKET FEMMINILE PONTEDERA-NICO BASKET PONTE BUGGIANESE: 49-59
PONTEDERA: Cieminska 13, Marassi 10, Garbini 3, Puccini 10, Daddi, Preziuso, Santini 2, Filippi, Salvadori 10, Marsili 1, Capozio n.e., Malacarne n.e.
NICO: Nerini 4, Tongiorgi, Rastelli, Salvestrini 16, Skapin 6, Michelotti, Traore 6, Mandroni 10, Montiani 6, Modini 9, Bargiacchi, Mascia 2







