Basket / Femminile
Nico Basket, tempo di “bella” con Le Mura Spring Lucca

Sabato sera al PalaPertini la Nico si giocherà l’accesso alla Fase Interregionale dopo aver mancato lo sweep in quel di Lucca
Una gara che vale una stagione per la Nico Basket Ponte Buggianese, attesa sabato sera alle ore 20:30 nella propria casa del PalaPertini per la decisiva gara-3 play-off contro Le Mura Spring Lucca. Mercoledì sera al PalaTagliate è andato a vuoto il primo tentativo di chiudere subito la serie ed effettuare lo sweep sulle tenaci ragazze di coach Ferretti. Quelle di coach Rastelli, invece, pur ancora prive del proprio capitano Diletta Nerini, hanno comunque lottato fino alla fine per il risultato, chiudendo avanti all’intervallo lungo dopo aver anche toccato il +9. Nel secondo tempo le lucchesi sono poi riuscite a riportare la gara in perfetto equilibrio dando poi la zampata finale.
Una serie dunque, come visto anche in gara-1, tra due squadre i cui valori si sono pareggiati e che promette di rimanere tale anche nel suddetto ed imminente atto finale. Finora le rosanero sono state sospinte dai punti e dalla leadership di Matilde Pini e di Simona Giglio Tos, ma è chiaro che a questo punto, ad un passo dal traguardo, il contributo di ogni singolo elemento possa fare la differenza. La Fase Interregionale è lì alla portata e, dopo una stagione così densa di alti e bassi, accedervi sarebbe il giusto premio per un gruppo che non ha mai mollato.
