Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Nuova avventura per “Joe” Bassi: l’ex Bottegone riparte da Chiusi

Giovanni Bassi

Giovanni Bassi è il nuovo allenatore della San Giobbe Basket Chiusi: «Progetto molto ambizioso. Avverto un forte senso di responsabilità»

La notizia era ampiamente nell’aria e adesso è pure ufficiale: Giovanni Bassi, chiusa l’esperienza annuale a Palermo, ha firmato con la San Giobbe Basket Chiusi, che nella prossima stagione parteciperà al campionato di serie B. L’ex Bottegone ed Empoli andrà a comporre con Giulio Iozzelli, nuovo direttore sportivo dei senesi, una coppia di sicuro affidamento per la società satellite dell’Umana Reyer Venezia, che punta a essere protagonista anche nell’annata 2020/21.

IL COMUNICATO

La San Giobbe Basket Chiusi è lieta di annunciare Giovanni Bassi come capo allenatore per la prossima stagione sportiva. Nato a Pistoia nel 1976, Bassi è il primo colpo del neo direttore sportivo Giulio Iozzelli.Coach con un passato da giocatore professionista, Bassi ha calcato i parquet dello stivale impreziosendo una carriera pluriennale anche con il passaggio nella massima serie nazionale. 

Da allenatore, l’esordio sulla panchina di Bottegone in serie C, un’esperienza che lo ha portato successivamente nella città di Empoli, prima con il Biancorosso e poi con l’USE, società nella quale ha ricoperto inizialmente il ruolo di responsabile del settore giovanile e, per quattro anni, quello di capo allenatore in serie B. Nella passata stagione, infine, il trasferimento alla Green Basket Palermo, ancora in serie B.

LE PAROLE DI BASSI

«Le sensazioni sono straordinariamente positive, sono molto felice della chiamata della San Giobbe Chiusi. Si tratta di un progetto molto ambizioso e sono orgoglioso di farne parte – queste le prime parole di Giovanni Bassi – Devo ringraziare chi mi ha fortemente voluto, a partire dalla dirigenza chiusina con Giulio Iozzelli, Giuseppe Trettel, Marco Cortellessa in prima fila, per arrivare alla dirigenza della Reyer Venezia. È una grande soddisfazione far parte del progetto orogranata. Ripeto, sono veramente contento di questa chiamata che mi inorgoglisce e mi responsabilizza. Quando ripartiremo ci sarà tanto da fare, so delle ambizioni della società, so quanto lavoro dovremo mettere in campo. Sono consapevole di quello che ci troveremo di fronte durante la stagione – conclude Bassi – avverto un forte senso di responsabilità che mi dà, al tempo stesso, tanta carica».

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com