Impianti
Nuovo Palamelo, manifestazione d’interesse del Consorzio Leonardo Servizi

Il progetto prevedrebbe la realizzazione di altri due impianti accanto all’attuale Palamelo, così da dare vita a un polo sportivo
Nei giorni scorsi, il Consorzio Leonardo Servizi ha avanzato una preliminare manifestazione d’interesse per il progetto del “nuovo” Palamelo. Secondo quanto riportato da La Nazione, l’idea è quella di potenziale e ampliare l’attuale struttura, rendendola un polo sportivo con la costruzione, attorno al Palamelo, di altri due palazzetti che possano accogliere anche le attività di ginnastica e pattinaggio. Dai documenti citati nella delibera di giunta del 22 settembre emerge: “Un progetto su vasta scala, nel quale oltre all’ampliamento e al potenziamento della palestra polifunzionale “Palamelo“, è prevista anche la riqualificazione dell’area circostante, con dotazione di parcheggi pubblici e riqualificazione di manufatti esistenti, quali a esempio la torre piezometrica presente nell’area esterna”.
L’articolo de La Nazione ha sottolineato come questa sia la seconda proposta avanzata dal Consorzio, dopo la prima formulata nel 2023. Quella di adesso “supererebbe” la precedente, essendo finalizzata a snellire l’istruttoria e a ridurre i tempi della procedura. Stando alle prime stime, il progetto potrebbe richiedere tra i 5 e i 6 milioni di euro e al vincitore del bando dovrebbe essere concessa la gestione dell’area sportiva per almeno vent’anni.
