Connect with us

Basket / Serie A

Le pagelle di Aquila Trento – Pistoia Basket

GIANLUCA DELLA ROSA 5

(0 punti in 4′, 0/1 da tre)

Stavolta non riesce a sfruttare lo spazio per aiutare la squadra. La fisicità di Trento non lo aiuta e nemmeno l’antisportivo su Sutton alla prima azione. Rimandato.

TYRUS MCGEE 6,5

(16 punti in 30′, 2/5 da due, 4/8 da tre)

Parte dalla panchina e, come spesso è successo iniziando a guardare, entra super carico. Specie nella prima parte di gara accende la sfida con Shields con pennellate di talento che tengono Pistoia attaccata a Trento. Si cala nell’alta intensità della sfida anche se stando al referto sembra che intorno a lui gli avversari abbiano steso un tappeto rosso, visti gli 0 falli subiti e gli 0 liberi tirati per quello che è il principale terminale biancorosso. Poco tutelato.

DANIELE MAGRO 5

(0 punti in 13′)

Il suo ingresso dovrebbe bilanciare lo strapotere fisico dei trentini ma non succede. Tabellino quasi immacolato in 13′ tutti tra gli artigli dell’Aquila. Intrappolato.

JAYLEN BOND 6

(6 punti in 24′, 1/ 2 da due, 1/ 2 da tre)

Importante nella prima parte di gara dove conquista tutti i 10 rimbalzi del match, inconsistente nella ripresa. Comunque passo avanti rispetto alle ultime prove.

VINCENZO ESPOSITO 6,5

A Trento è andata in scena una delle migliori The Flexx “on the road” dell’anno, tenendo conto anche dell’altissimo livello dell’avversario. E anche il Diablo si è detto soddisfatto. Segno che la squadra continua a lavorare, provando a crescere nonostante una stagione diversa da quella che anche lui probabilmente si aspettava. La crescita di Mian e Laquintana sono una delle note liete del girone di ritorno, oltre alla matematica salvezza.

Condividi:

Pagine: 1 2 3

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com