Motori
Pavel Group domina a San Marino: Pis trionfa alla Ronde Halloween
Vittoria a San Marino e nuovi orizzonti: Pavel Group consolida il suo momento d’oro e si prepara al debutto sulle Rally2 in Italia e Slovenia
Pavel Group festeggia un nuovo successo grazie alla brillante performance di Alessio Pisi e Massimo Bizzocchi, protagonisti della Ronde “Halloween” di San Marino. Al debutto sulla Škoda Fabia RS Rally2, l’equipaggio ha imposto il proprio ritmo sin dalle prime battute, conquistando tutti e quattro i passaggi cronometrati e chiudendo con un vantaggio di 16″7 sul reggiano Ferrari.
Per Pisi si tratta del secondo trionfo nella gara sammarinese, ottenuto con sicurezza e continuità, confermando le ottime sensazioni al volante della vettura ceca.
Ottima presenza anche per gli altri equipaggi Pavel Group: Davide Giovanetti e Alessio Rossi, al rientro dopo lo stop post Casciana Terme, hanno portato la loro Fabia RS al 12° posto assoluto; più staccato invece Angelo Montanari, affiancato da Alex Guion sulla Fabia R5 Evo, 25° assoluto.
Un weekend intenso tra Scandicci e Slovenia
Archiviata la trasferta sammarinese, Pavel Group si prepara a un altro fine settimana ricco di impegni, con tre vetture al via tra Italia e Slovenia.
In campo internazionale, Lorenzo Lenzi tornerà in gara al Rally Idrija, ultima prova del campionato sloveno. Per il giovane toscano, navigato da Federico Grilli, sarà l’occasione per testare per la prima volta la Škoda Fabia RS Rally2, dopo l’esperienza maturata sulla versione Evo. “Arriviamo da due ottime gare su asfalto,” commenta Lenzi. “Nonostante qualche episodio sfortunato, l’esperienza è stata molto formativa. Non vedo l’ora di provare la RS: ho tanta voglia di crescere.”
Due debutti a Scandicci
In Italia i riflettori saranno puntati sulla terza edizione della gara di Scandicci, organizzata da Reggello Motor Sport. Pavel Group schiererà due equipaggi al debutto su vetture Rally2.
Il fiorentino Lorenzo Ancillotti, insieme al fratello Cosimo, salirà per la prima volta su una Škoda Fabia RS Rally2, dopo una brillante esperienza con auto a due ruote motrici. L’obiettivo? Ben figurare nella gara di casa e compiere un importante salto di categoria.
Debutto anche per Emanuele Danesi, affiancato da Jacopo Innocenti, che disporrà della Fabia Evo. Il pilota marlianese proverà così il passaggio alla trazione integrale, dopo essere stato spesso protagonista tra le anteriori.




