Motori
Pavel Group protagonista al Rally del Tirreno-Messina con Rizzo e Pittella
Pavel Group ha conquistato un prestigioso quinto posto nella finale di Coppa Italia e si prepara al Rally Show in Croazia
Un weekend di alto livello per Pavel Group, protagonista al 22° Rally del Tirreno-Messina, finale della Coppa Italia che riunisce i migliori trofei di zona. Il team ha portato a casa un risultato di prestigio grazie a Marcello Rizzo e Antonio Pittella, autori di un quinto posto assoluto a bordo della Skoda Fabia RS Rally2, confermandosi tra le formazioni di riferimento della competizione. “Correre in casa non rende mai scontato il piazzamento tra i primi – ha spiegato Rizzo –. Il fondo insidioso e la presenza di piloti di alto livello hanno reso questa gara tra le più difficili che abbia affrontato. Siamo però soddisfatti del risultato, frutto di grande lavoro di squadra e di una vettura impeccabile”.
Oltre alla performance di Rizzo-Pittella, Pavel Group ha schierato altre due Skoda Fabia: Giovanni Celesti e Fabio De Domenico con la versione “Evo”, rispettivamente 17° e 53° assoluti, con quest’ultimo alla sua prima esperienza su una vettura a trazione integrale. Il weekend ha visto impegnato anche Lorenzo Lenzi, tornato al Rally Circuit Vedovati di Monza, dove ha sfiorato la top ten in una gara resa difficile dalla pioggia e dal rischio acquaplaning. Al suo fianco Alessio Natalini, copilota di esperienza, mentre Davide Giovanetti e Alessio Rossi hanno chiuso in 24^ posizione assoluta nella loro quinta gara stagionale.
Ma per Pavel Group non c’è tempo di fermarsi: già questo fine settimana la squadra sarà impegnata oltre le Alpi, al 15° Rally Show “Santa Domenica” in Croazia. La Skoda Fabia Evo del team verrà affidata al campione locale Niko Pulic, in coppia con Tomislav Filipec, pronto a disputare una gara su fondo sterrato tra oltre 150 iscritti e nei suggestivi paesaggi del Parco naturale Žumberak-Samoborsko gorje, vicino al confine con la Slovenia. Con queste prestazioni, Pavel Group conferma la propria continuità ad alti livelli nel panorama rallystico nazionale e internazionale, consolidando l’immagine di squadra solida e competitiva.




