Connect with us

Calcio / Giovanile

Pca Hitachi ai nastri di partenza: entusiasmo in tutte le categorie

Due formazioni della Scuola calcio Pca Hitachi

Prima squadra rinnovata, settore giovanile e scuola calcio potenziati e rinforzati: così la Pca Hitachi si appresta ad iniziare la stagione

Una nuova stagione è ormai alle porte e anche in casa Pca Hitachi c’è tanta voglia di tornare a scaldare i motori. Nonostante alcune novità, come l’addio di Mauro Di Bari, lo zoccolo duro del nucleo dirigenziale è rimasto lo stesso. A svolgere i compiti di direttore generale sarà Mirko Ferreri, mentre il direttore sportivo della prima squadra, che affronterà la Terza Categoria, sarà Alessio Coppini, che supervisionerà anche la formazione Juniores. A Matteo Pacini va invece il ruolo di responsabile del settore giovanile, mentre ad occuparsi della scuola calcio sarà Davide Fabbrini. Come accaduto anche gli anni scorsi, l’obiettivo della Pca Hitachi è quello di valorizzare i ragazzi di ogni categoria e perciò anche nella stagione 2024/2025 sono stati scelti con grande attenzione i tecnici a cui affidare le varie squadre.

Per quanto riguarda la prima squadra, l’allenatore è Michele Esterasi, mentre Andrea Pipia guiderà la squadra Juniores. Passando poi alle altre formazioni del settore giovanile, troviamo Gianluca Capobianco e Gabriele Soldani alla guida degli Allievi Provinciali 2008, Mirko Ferreri e Ivan Perrella tra i Giovanissimi A 2010, Lorenzo Gallo e Francesca Giaconi nei Giovanissimi B 2011. Spazio poi alla scuola calcio, dove sono state allestite squadre dai 2012 ai 2019. A guidare i più grandi saranno Marco Mariotti, Matteo Mirto e Francesco Pighi, mentre Matteo Querci sarà l’istruttore degli Esordienti 2013.

I Pulcini 2014 sono stati affidati a Davide Fabbrini, Leonardo Ciappei e Matteo Miano, coi Pulcini 2015 nelle mani invece di Emanuele Bartoli, Francesco Civoli e Lorenzo Rocchetti. Francesco Filoni e Matteo Calamai seguiranno i Piccoli Amici 2016, mentre i Piccoli Amici 2017 sono stati affidati a Lorenzo Rocchetti e, nuovamente, Francesco Filoni. A chiudere la trafila troviamo i Piccoli Amici 2018/19: di loro si occuperanno Federico Civoli e Matteo Ricci. Questo il commento del direttore generale Mirko Ferreri: “Ripartiamo con grande entusiasmo consapevoli di essere diventati un importante realtà del territorio. Ci sono alcune novità a livello di staff con l’inserimento di persone dal profilo interessantissimo. Cercheremo di essere a disposizione dei ragazzi/bambini che saranno al centro di tutti i nostri obiettivi”.

Queste invece le parole di Matteo Pacini, responsabile del settore giovanile. “Iniziamo una nuova stagione con tanto entusiasmo. Abbiamo apportato diversi cambiamenti nell’intero staff che seguirà il settore giovanile. Mister Capobianco Gianluca Mister Soldani Gabriele concluderanno il biennio con i nostri allievi. La rosa rimane presso che invariate visto anche i buoni risultati ottenuti soprattutto nella seconda parte della stagione scorsa. Per i Giovanissimi A abbiamo optato per una soluzione interna di qualità con Mister Ferreri Mirko e il suo collaboratore Mister Perrella Ivan che sapranno valorizzare al meglio tutti i ragazzi che hanno sposato il nostro modo di vedere il calcio giovanile. Grande movimento in questa rosa con l’inserimento di 7 ragazzi che riusciranno, insieme ai nostri senatori, a tenere alto il nome P.C.A. HITACHI CALCIO nel campionato provinciale. Per i Giovanissimi B, lavorando con grande convinzione, abbiamo realizzato una coppia di Mister importante, Mister Gallo Lorenzo e Mister Giaconi Francesca. A loro il compito di far crescere un gruppo che da quest’anno affronterà il confronto 11 vs 11. Anche questa rosa è stata rinforzata con ragazzi che hanno sposato in pieno il nostro modo di fare calcio e che, insieme ai ragazzi (di valore) già presenti, avranno il modo di iniziare il percorso nel calcio “vero”.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com