Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Pescia inarrestabile: 3-1 ai Giovani Via Nova e nona vittoria consecutiva

Il mister del Pescia Lamberto Bendinelli

Nemmeno il Via Nova di Biagi ha saputo fermare la cavalcata del Pescia che ha ribaltato lo svantaggio iniziale e allungato in classifica a +7 sui pievarini

E il Pescia suonò la nona! Nove vittorie consecutive da inizio del campionato, ma questa è sicuramente la più pesante perchè arrivata per la prima volta in rimonta e soprattutto contro gli avversari diretti dei Giovani Via Nova, capaci di portarsi in vantaggio nella prima frazione, ma calare alla lunga e venir sopraffatti dalla perfetta banda di Bendinelli che allunga a sette punti proprio sui pievarini.

LA CRONACA
L’avvio è di marca ospite perchè già al 1′ Leto mette i brividi a Cintolesi con un colpo di testa che il portiere devia in corner da due passi. Passano otto minuti e la squadra di Biagi è già in vantaggio grazie alla percussione di Lazzeretti che si ritrova solo davanti a Cintolesi: missile della punta e ospiti in vantaggio che costringono il Pescia a trovarsi sotto nel punteggio per la prima volta in stagione . Sembra piovere sul bagnato per Bendinelli che al 19′ è costretto a togliere uno dei suoi uomini migliori – Biagi – inserendo Guazzelli, ma paradossalmente questa si rivelerà la mossa vincente: infatti dal 4-4-2 iniziale l’ingresso di Guazzelli sposta Pagni trequartista dietro la coppia MaravigliaG.Cortesi. Spinelli e compagni infatti perdono il bandolo della matassa e al 29′ si devono inchinare alla bomba da fuori di Pagni che trafigge perentoriamente un incolpevole Sorini. Sette minuti dopo Maraviglia sfiora il palo su solita imbeccata di Gabriele Cortesi e sul corner seguente si completa la rimonta rossonera con Scaffai che in girata da dentro l’area piccola batte di potenza a rete segnando la sua seconda rete stagionale. La rete cala come un macigno sulle spalle azzurre che chiudono il primo tempo in svantaggio, rischiando di subire anche la terza rete, sempre con Maraviglia che si vede annullare la marcatura per fuorigioco.

Nella ripresa sempre Maraviglia impegna Sorini che si salva in tuffo prima che una fase di stanca prenda il sopravvento della partita, con le due squadre che si innervosiscono, costringendo il direttore di gara a estrarre ben nove ammonizioni e ad abbassare l’intensità della gara. Le azioni pericolose da ambo le parti sono composte da traversoni in area o chiusure delle difese senza che nessuno arrivi a calciare verso la porta fino al pieno recupero quando l’esperienza di Accardi viene meno in un disimpegno difensivo ed è lesto Ancona ad infilarsi e servire Gabriele Cortesi che a porta sguarnita segna la rete che chiude la gara con la sua ottava marcatura stagionale.

E’ un Pescia irrefrenabile che non si ferma nemmeno di fronte all’esperienza degli uomini di Biagi, ma affronta ogni minima difficoltà con pazienza, proponendo il suo calcio fatto di un centrocampo dinamico, una difesa arcigna e un attacco stellare che difficilmente sottoporta commette errori. Domenica prossima altro test impegnativo con un San Niccolò che ha fermato in trasferta il Chiesina; per il Via Nova invece la contemporanea sconfitta dello Spedalino Le Querci lascia secondo e terzo posto invariati, ma domenica prossima i pievarini dovranno riprendere a macinare punti nel turno casalingo contro Pietà 2004.

IL TABELLINO DI PESCIA-GIOVANI VIA NOVA 3-1

Pescia (4-4-2): Cintolesi; Iammelli, Vitelli (dal 16′ st Danesi), Avanzati, Baveresi; Cortesi A., Biagi (dal 19′ pt Guazzelli), Scaffai, Pagni (dal 38′ st Lera); Cortesi G., Maraviglia (dal 39′ st Ancona). A disposizione: Cirlig, Kamal, Foglia, Bottaini, Salani. Allenatore: Bendinelli
Giovani Via Nova (4-4-2): Sorini, Mascani, Panelli, Tardella, Bevenuti, Spinelli, Nardi, Accardi, Lazzeretti, Leto (dal 37′ st Burchietti), Luppi (dal 30′ st Parva). A disposizione: Cecchi, Ambrosio, Matera, Ben Salah, Cecchini, Cipollini, Venturini. Allenatore: Biagi
Arbitro: Castorina di Lucca
Marcatori: 9′ pt Lazzeretti, 28′ pt Pagni, 38′ pt Scaffai, 50′ st G.Cortesi.
Note: ammoniti Lazzeretti, Guazzelli, Benvenuti, Tardella, Luppi, Nardi, Danesi, Avanzati, Scaffai, Cintolesi, G.Cortesi; recupero: 2′, 4′.

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com