Basket / Serie A2
Pistoia Basket, Dario Baldassarri sarà il responsabile dei rapporti istituzionali

Nuovo ruolo per Baldassarri, già responsabile relazioni esterne lo scorso anno: «La credibilità verso tifosi, sponsor e istituzioni si riconquista nel tempo»
Dario Baldassarri sarà ancora presente nell’organigramma del Pistoia Basket, ma con un ruolo differente rispetto allo scorso anno. Già membro del Cda, nella stagione 24/25 Baldassarri ha ricoperto l’incarico di responsabile relazioni esterne del club, mentre nella nuova annata sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società biancorossa. Una figura di collegamento che, come sottolineato dal diggì Di Nino, sarà fondamentale nel nuovo ciclo del club.
IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il Responsabile dei Rapporti Istituzionali della società.
“Ringrazio Dario per la disponibilità dimostrata fin da subito ad impegnarsi in questo nuovo ruolo – afferma il Direttore Generale Andrea Di Nino – In questa stagione, dove l’obiettivo primario sarà riportare serenità e tranquillità intorno alla squadra, la proprietà americana ritiene fondamentale il suo quotidiano supporto nei rapporti con il mondo delle istituzioni pubbliche locali, regionali e nazionali. Personalmente chiederò poi a Dario uno sforzo ulteriore in modo che – compatibilmente con i suoi impegni – possa poi nel corso della stagione aiutare il Club anche in altre aree dello stesso”.
“Sono contento di poter dare il mio contributo alla vita della società – dichiara Dario Baldassarri – ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata: cercherò di ripagarla con serietà, rispetto dei ruoli e spirito di collaborazione. Penso che oggi sia importante lavorare con concretezza e coerenza per rimettere in moto energie positive attorno al Pistoia Basket. Le difficoltà che abbiamo attraversato hanno lasciato un segno, ma è il momento di concentrarsi su ciò che possiamo costruire, insieme, guardando avanti. La credibilità verso tifosi, sponsor e istituzioni si riconquista nel tempo, con comportamenti solidi ed il lavoro quotidiano. Le parole contano, ma sono i fatti a fare davvero la differenza. C’è bisogno di presenza, ascolto, costanza e rispetto: elementi semplici, ma essenziali per consolidare la fiducia di chi ci sta vicino. Da parte mia, ci sarà il massimo impegno e la volontà di contribuire con convinzione al percorso che abbiamo davanti”.
