Basket / Serie A2
Pistoia Basket, il nuovo FIRST sponsor sarà Lumos

Si tratta di un servizio di marketplace dell’azienda USB S.p.A, lo scorso anno Gold Sponsor del Napoli Basket in Serie A1
Lumos sarà il nuovo FIRST sponsor del Pistoia Basket, nonché il primo della stagione 2025/26. L’annuncio è arrivato direttamente dai canali societari e la presentazione avverrà in una conferenza stampa in programma per venerdì 4 luglio alle ore 12 alla presenza, in collegamento da remoto dagli Stati Uniti, del presidente Joseph David, del Direttore Generale di Estra Pistoia Basket Andrea Di Nino, del CEO di USB Mario Parrella e del Direttore Commerciale di Estra Pistoia Basket Giulio Pacini.
Si tratta di un servizio dell’azienda USB S.p.A. che lo scorso anno è stato Gold Sponsor del Napoli Basket in Serie A1. E proprio il comunicato stampa in cui veniva dato l’annuncio del rapporto con il club azzurro ci offre alcune informazioni sulla stessa USB S.p.A.
“È presente a Milano, Roma, Napoli e Madrid, e si distingue per una struttura organizzativa interna suddivisa in reparti focalizzati quali servizio clienti, produzione, amministrazione, supporto vendite e management. La mission di USB S.p.a. è ampliare la visibilità online delle piccole e medie imprese attraverso servizi personalizzati come siti web, landing page, e-commerce e strategie SEO. I reparti interni si dedicano allo sviluppo di strategie di comunicazione digitale, inclusi siti web e campagne di marketing digitale oltre allo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, come software e sistemi gestionali. I brand di USB S.p.A. sono Lumos, We Sart e 3d0″.
In particolare, il brand Lumos è un marketplace, ovvero è una piattaforma online dove diversi venditori possono offrire i propri prodotti o servizi a potenziali acquirenti. «Lumos è un portale per il marketing online. Un luogo dove ogni scelta diventa semplice, sicura e piacevolmente inaspettata. Un marketplace diverso dagli altri, pensato per guidare il cliente in un’esperienza fluida, ordinata, affidabile, senza soprese spiacevoli e senza confusione», così ne aveva parlato Mario Parrella, come riportato da NapoliToday.
