Connect with us

Basket / Giovanile

Pistoia Basket Junior, tempo di Final Four Coppa Toscana per l’Under17 Eccellenza

Annata ormai agli sgoccioli per le giovanili del Pistoia Basket: il quadro della situazione sugli ultimi impegni stagionali

Stagione oramai sostanzialmente conclusa per il Pistoia Basket Junior che è in attesa di conoscere l’ultimo responso per poi tracciare il bilancio finale di un’annata comunque positiva. In testa, ovviamente, le Finali Nazionali conquistate dalla Sifra Under19 Eccellenza anche se il cammino nella settimana romana a fine aprile non è stato troppo positivo ma resta una stagione che ha riservato soltanto tre ko ai biancorossi. Chi ha finito con la prima fase la propria avventura, invece, è stata la squadra Under14 Gold guidata in panchina da coach Niccolò Milani: per i giovanissimi, esperienza comunque positiva e segnali di miglioramento durante tutto l’arco della competizione.

UNDER17 ECCELLENZA La squadra di coach Eduardo Perrotta, coadiuvato in panchina da Lorenzo Simoni, sarà alle prese con l’ultimo appuntamento, ovvero la Final Four di Coppa Toscana che si disputerà nel prossimo weekend al palasport di Venturina. I biancorossi della Sifra, dopo aver chiuso al 4° posto la prima fase nel girone eliminatorio, hanno dominato la seconda fase e vinto il girone della terza fase della Coppa Toscana qualificandosi per l’atto conclusivo come testa di serie numero 1. Sabato alle 16.30 semifinale contro la Mens Sana Siena: sia in caso di vittoria che di ko, domenica ci sarà in palio uno dei posti nelle rispettive finali per far calare il sipario sull’annata.

UNDER15 ECCELLENZA Altra Final Four di Coppa Toscana raggiunta anche dalla compagine guidata da coach Mario Breschi. I pistoiesi, dopo alterne fortune in una stagione che doveva comunque servire per gettare le basi future, hanno perso la semifinale per 76-66 contro Calcinaia e, nella finale 3°-4° posto, non sono mai riusciti ad entrare in ritmo e dentro la partita con Terranuova che si è imposta addirittura 73-38.

UNDER13 REGIONALE Dopo aver dominato le prime due fasi inter-provinciali, i ragazzi di Mario Breschi hanno disputato le Final Eight per la conquista del titolo regionale in un campionato oramai ribattezzato della JrNba. E così, dopo aver vinto lo spareggio d’accesso, la Sifra ha perso ai quarti di finale per 80-62 contro Bellaria Cappuccini Pontedera mettendo fine al cammino biancorosso.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com