Connect with us

Basket / Giovanile

Pistoia Basket Junior, Under15 alla Final Four di Coppa Toscana

(Crediti foto: Pistoia Basket 2000)

L’U13 entra tra le prime otto vincendo lo spareggio con l’Us Livorno. Settimana di pausa per l’U17 a cui basta un successo per il primato

Dopo la fine dell’avventura della Sifra Innovazione Pistoia Basket Junior nelle Finali Nazionali Under19 Eccellenza, le ultime battute della stagione per il settore giovanile biancorosso stanno regalando soddisfazioni notevoli con l’Under17 Eccellenza che “vede” la conquista della Coppa Toscana, mentre l’Under15 si è qualificata per la Final Four e l’Under13 è ai quarti di finale per il titolo regionale.

UNDER17 ECCELLENZA Le ultime due settimane per i ragazzi di coach Eduardo Perrotta, coadiuvato da Lorenzo Simoni, sono state decisive per arrivare al sorpasso in testa al girone di Coppa Toscana: in primis, la vittoria in volata per 75-74 sulla Virtus Siena e, ancora una volta al PalaCarrara, il pesante divario rifilato a Terranuova Basket per 84-64. Due successi che proiettano Pistoia al primo posto con 2 punti di vantaggio su entrambe le avversarie dirette appena battute: adesso c’è il turno di riposo ma basterà vincere l’ultima partita per prendersi il primato visto che, nello scontro diretto, Pistoia ha il vantaggio sia sulla Virtus che su Terranuova.

UNDER15 ECCELLENZA Match sull’ottovolante quello dei biancorossi di coach Mario Breschi contro il Don Bosco Livorno che, al PalaCarrara, vince per 80-83 (parziali 17-23, 42-41, 66-57). Avvio contratto per i pistoiesi che vedono scappar via gli ospiti ma grazie ad ottime percentuali al tiro nel secondo periodo costruiscono la rimonta ed un leggero vantaggio all’intervallo lungo. Margine che si amplia ancora di più al 30′ ma poi l’attacco si ferma nell’ultimo periodo (solo 14 punti) e così la vittoria va ai livornesi.
Con 6 punti al termine del secondo girone, Pistoia si qualifica come quarta e va alla Final Four di Coppa Toscana di categoria.
Tabellino: Mateja, Ribeiro 3, Cioni 7, De Corso, Grisolini 3, Lucarelli, Drovandi 24, Tosi 24, Capecchi 4, Francioni 12, Saudino 3, Lleshaj.

UNDER13 REGIONALE Nello spareggio per entrare fra le prime otto, i ragazzi di Mario Breschi disputano una super partita e battono per 75-72 l’Us Livorno confermando i grandi progressi messi in atto nel corso di una stagione che ha visto i biancorossi marciare spediti sempre nei primi posti della graduatoria. Una vittoria che porta la Sifra ai quarti di finale, l’ultimo passo prima dell’accesso eventuale alla Final Four per il titolo.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com