Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, Peluffo: «L’obiettivo è quello di restare in A1, ma dobbiamo essere realisti»

Alberto Peluffo, presidente del Consorzio Pistoia Basket City

Il presidente del Consorzio Pistoia Basket City: «Regole ancora poco chiare in vista della prossima stagione. Servono agevolazioni»

«L’obiettivo è quello di mantenere la categoria». Alberto Peluffo conferma sulle colonne de La Nazione il tentativo da parte del Pistoia Basket di ripartire nella prossima stagione dall’A1. I biancorossi ne avrebbero tutto il diritto, ma devono fare i conti con quelle che saranno le difficoltà economiche a cui andranno (e a cui stanno tuttora andando) incontro. Al momento impossibile sbilanciarsi su quello che accadrà: l’unica cosa certa è che si dovrà dare una risposta entro il 15 giugno, termine ultimo per i club per autoretrocedersi.

«Le regole del gioco sono poco chiare per cui è difficile fare previsioni – dice Peluffo – L’obiettivo è quello di restare nella massima serie, ma dobbiamo essere realisti. Sapevamo già dall’anno scorso di avere delle grosse difficoltà per allestire il budget e se anche quest’anno i parametri rimarranno gli stessi, tenendo conto che avremo certamente una riduzione del budget, sarà difficile mantenere l’A1. Se poi arriveranno le agevolazioni di cui si sta parlando o verranno fuori situazione diverse visto che diverse società subiranno una contrazione del budget, a quel punto potremo programmare in modo diverso la stagione. Dovendo iniziare il 30 agosto dovremmo aver già ufficializzato il budget e iniziato a fare la squadra. E’ tutto troppo fumoso oggi per prendere una decisione. Entro il 15 – conclude il presidente del Consorzio Pistoia Basket City – una scelta dovremo farla: il presidente Massimo Capecchi è in contatto giornaliero con gli organi federali e con gli altri presidenti».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com