Basket / Serie A2
Pistoia cade a Pesaro, coach Della Rosa: «Non siamo riusciti a stare in partita»
«Fatto passo indietro quando loro sono cresciuti. In attacco dovevamo provare a risolverla di squadra», così l’allenatore biancorosso
L’Estra Pistoia cede alla capolista Pesaro – in vetta assieme a Verona – incappando nella seconda sconfitta di fila dopo quella casalinga con Cremona. Per i biancorossi una prestazione sottotono rispetto alle precedenti uscite, come sottolineato dallo stesso coach Tommaso Della Rosa nella conferenza stampa post partita.
«È stata una partita molto dispendiosa da un punto di vista difensivo – ha esordito coach Della Rosa -. Siamo stati bravi a rispettare le nostre regole difensive a metà campo, limitando i loro attacchi, ma siamo stati poco attenti ai rimbalzi offensivi e ai punti subiti dalle palle perse. Nel terzo quarto le percentuali di Pesaro sono cresciute e noi non siamo riusciti a stare dentro la partita. Nel momento in cui loro hanno fatto un passo avanti, noi lo abbiamo fatto indietro».
«Faccio i complimenti a Pesaro per la grande prestazione – ha proseguito l’allenatore biancorosso – soprattutto nella ripresa. Noi ci portiamo dietro comunque degli insegnamenti. Dobbiamo migliorare nel restare dentro la partita, solo così potremmo crescere come vogliamo. Abbiamo avuto qualche problema in attacco, siamo andati in difficoltà e invece di risolverla di squadra ci abbiamo provato con i singoli. Pesaro ha alzato la difesa e noi invece siamo stati più remissivi. Loro hanno preso fiducia e hanno infilato il parziale in attacco. Domenica la Fortitudo di Gianluca? Sarà una bella emozione ma dobbiamo pensare intanto a ricaricare le pile. Per essere pronti ci servirà un upgrade da un punto di vista dell’atteggiamento rispetto ad oggi. Cosa che invece c’era stata nelle partite precedenti».






