Basket / Serie A2
Pistoia cede alla Fortitudo, Knight: «Nel terzo quarto ci siamo disuniti»
«Quanto successo a Rieti sicuramente ci ha toccato. Dobbiamo ritrovare concentrazione e tranquillità, così torneremo anche a vincere»
Terza sconfitta consecutiva per Pistoia, che cede per mano della Fortitudo Bologna alla Lumosquare. Nel post gara, in sala stampa, è intervenuto anche Seneca Knight, grande protagonista dei biancorossi nel tentativo di rimonta finale. «Mi aspettavo un’avversaria così aggressiva – ha ammesso l’ala USA -. Nel terzo quarto non siamo entrati in campo bene e ci siamo disuniti. Siamo una squadra giovane, stiamo crescendo e vogliamo migliorare ancora».
«Sicuramente ha avuto un impatto la tragedia di Rieti – ha proseguito Knight -. Stiamo cercando di recuperare da quanto successo che ci ha senz’altro toccati. Stiamo cercando di ritrovare tranquillità e concentrazione. Io personalmente sto giocando come pensavo di poter fare ma ovviamente c’è sempre spazio per migliorare. Non credo manchi qualcosa di particolare per tornare a vincere, magari la continuità nei 40 minuti. Nel terzo quarto abbiamo ceduto e se riusciamo ad evitare questi momenti negativi credo torneremo al successo anche con margine».
«Mi sto trovando bene con la squadra, sono giocatori ma soprattutto ragazzi bravissimi – ha concluso Seneca parlando del suo ambientamento in squadra e in città -. Sto facendo amicizie che vanno oltre la pallacanestro e questa stagione. La città è bella, tranquilla, ho già provato diversi ristoranti e ne voglio provare ancora altrettanti, il cibo è davvero molto buono».







