Calcio / Serie D
Calciomercato Fc Pistoiese: definito il ritorno di Lorenzo Pinzauti
Un liveblog dedicato esclusivamente al mercato della Fc Pistoiese per un’estate piena di rumors, notizie e movimenti degli ex arancioni
6 SETTEMBRE ORE 18
Adesso è anche ufficiale: Lorenzo Pinzauti è un nuovo giocatore della Pistoiese.
6 SETTEMBRE ORE 15:30
Una vera e propria bomba di mercato dell’ultim’ora che riguarda da vicino l’attacco della Pistoiese. Sta infatti per essere ufficializzato l’arrivo di Lorenzo Pinzauti, che ha già giocato in arancione nella stagione 21/22 con 5 reti all’attivo. Pinzauti ha mosso i primi passi in Serie D al Jolly Montemurlo, ma ha sviluppato quasi tutta la sua carriera tra i professionisti. Sicuramente memorabile l’avventura al Lecco, con cui nel 2023 è stato uno dei protagonisti della storica promozione in Serie B. Lo scorso anno Pinzauti ha anche esordito in cadetteria, senza però lasciare il segno. A fine agosto l’attaccante ha rescisso col club lombardo, con l’obiettivo di riavvicinarsi a casa (è nativo di Fiesole e vive in Toscana). Da valutare ora la situazione di Vincenzo Corvino, che era assente anche ieri alla presentazione per motivi personali e che potrebbe interrompere l’avventura in arancione ancor prima dell’inizio del campionato.
4 SETTEMBRE
Torna in pista anche Riccardo Durante. L’ex membro dello staff arancione, che ha lavorato a Pistoia dal febbraio 2022 fino allo scorso aprile, è il nuovo vice allenatore e match analyst dell’Agropoli, formazione militante in Eccellenza. Durante, nella sua esperienza alla Pistoiese, ha ricoperto prima il ruolo di match analyst nelle gestioni di Cascione e Consonni, mentre negli ultimi mesi dello scorso campionato è stato vice di Gabriele Parigi.
27 AGOSTO
Dopo due stagioni in Toscana, Guido Davì torna al Sud per proseguire la propria carriera in Serie D. L’ex capitano della Pistoiese, che ha militato in arancione fino al dicembre scorso, ha infatti firmato per il Nardò, club pugliese che proverà a recitare un ruolo da protagonista nel Girone H. Dopo il termine dell’avventura a Pistoia, lo scorso anno, Davì aveva concluso la stagione al Grosseto. Ora per lui comincia una nuova avventura.






