Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia, i primi “grazie”. Ceron: «Mi avete salvato». Paschall: «Una seconda casa»

Parole d’affetto molto sentite dei due biancorossi, legati da un passato recente complicato. Anche Forrest ha ringraziato i tifosi

Nelle ore successive all’ultimo turno di campionato contro Reggio Emilia – che ha concluso ufficialmente l’annata del Pistoia Basket – sono arrivati anche i primi messaggi di ringraziamenti di fine stagione da parte di alcuni componenti del roster biancorosso. Particolarmente cariche di affetto sono state le parole spese da Marco Ceron ed Eric Paschall. Due storie diverse ma con alcuni punti di contatto. Entrambi hanno vissuto momenti complicati che li hanno obbligati a stare lontano dal parquet per mesi e mesi. Pistoia è diventata per loro un porto sicuro, un luogo dal quale ripartire dove sono stati accolti calorosamente e dove infine hanno lasciato un pezzo di cuore.

«Pistoia… Siamo arrivati alla fine di questi due mesi passati assieme… Avevo sempre sentito parlare bene di questo posto e sono onorato di aver fatto parte di questa città ed aver lottato assieme fino all’ultimo secondo di una stagione davvero particolare… – ha scritto Ceron sul suo profilo Instagram -. Era un momento davvero difficile della mia vita, mi avete accolto e fatto sentire a casa dal primo istante che sono arrivato ridandomi il sorriso. Ci avete sostenuto e non ci avete fatto mai sentire soli fino all’ultimo secondo di ieri… (giorno della partita di Reggio, ndr). Mi dispiace davvero tanto non essere riusciti a fare l’impresa di salvarci ma vi voglio ringraziare perché voi avete salvato me».

Dello stesso tenore anche il messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram da Eric Paschall, il quale grazie a Pistoia ha ritrovato il sorriso giocando a pallacanestro. «Che stagione… Voglio ringraziare i miei amici e la mia famiglia che mi ha supportato in questi ultimi due anni difficili. Sono stato davvero vicino a ritirarmi ma sono grato di non averlo fatto. Voglio ringraziare tutte le persone di Pistoia che mi hanno supportato per tutto l’arco della stagione. Mi avete fatto innamorare del basket un’altra volta. Amo questa città e per me Pistoia sarà sempre una seconda casa. Devo inoltre ringraziare i miei compagni di squadra per avermi spronato e per aver provato sempre a strapparmi un sorriso dalle labbra, anche nei momenti più bui. Siete i miei fratelli per sempre! Adesso mi aspetta una grande estate davanti, il viaggio continua!».

Conciso infine il messaggio di Michael Forrest, che ad un paio di giorni dall’ultimo turno di campionato ha salutato così i tifosi biancorossi: «Pistoia, grazie per il tuo infinito amore e supporto».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com