Basket / Serie A
Pistoia in A2, Cioffi: «Giornata amara ma il Consorzio guarda al futuro e rilancia»

«Resta il nostro amore per i colori biancorossi. Adesso dobbiamo rafforzarci e continuare a mantenere la nostra identità di networker», così il presidente Cioffi
Con l’ufficialità della retrocessione in Serie A2 del Pistoia Basket, il Consorzio Pistoia Basket City si è espresso con rammarico sull’esito della stagione sportiva dei biancorossi al contempo esaltando la crescita del Consorzio quasi in contro tendenza rispetto a quanto accaduto al club. Un messaggio di forte unione e slancio – in un momento così complicato, quello del CdA del Consorzio – diretto a rilanciare anche nel futuro la forte identità consortile perdurata nel tempo.
«Certamente è una giornata amara. Non potrebbe esser altrimenti ma allo stesso tempo, tutto ciò che accaduto, non deve affatto farci dimenticare la nostra identità di innamorati della pallacanestro e, in primis, dei nostri colori biancorossi – ha dichiarato il presidente Cioffi -. Il Consorzio, anche in un contesto surreale come quello dell’ultimo anno, ha saputo mantenere una propria identità costruendo e rafforzando rapporti di valore proiettati al futuro».
«Insistiamo a richiamare un concetto di unità, solidità e voglia di fare che, ne siamo certi, potrà fondare le basi per un prossimo futuro – ha proseguito il presidente del Consorzio Pistoia Basket City -. Miglioreremo laddove abbiamo peccato, ripareremo laddove abbiamo lasciato lacune, come sempre cerchiamo di imparare da tutto e da tutti. La nostra posizione è quella di guardare all’interno, parlare con i nostri consorziati, chiarire ogni tema e raccoglierci con unità. Prima di tutto, vogliamo dedicarci esclusivamente al rafforzamento del nostro Club di Imprenditori e al dialogo produttivo con Estra. Per quanto riguarda il Pistoia Basket vedremo cosa accadrà nel futuro prossimo mantenendo sempre un elemento cardine: il Consorzio c’era, c’è, ci sarà».
