Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Pistoia Nord, il saluto del ds Bizzarri: «Lascio senza rimpianti»

Bizzarri ds Pistoia Nord intervista post Chiesanuova 5/1/25

Dopo due stagioni Francesco Bizzarri saluta i giallorossi: «Playoff mancati solo per un’inezia. Orgoglioso del trionfo della Juniores»

Dopo due stagioni intense d’emozioni si separano le strade del Pistoia Nord e di Francesco Bizzarri. Il ds, arrivato nell’estate 2023 per sostituire Patrizio Carraresi prossimo a firmare per il Casalguidi, lascia senza aver conquistato i playoff con la formazione maggiore ma con la grande gioia della vittoria nel campionato provinciale della formazione Juniores, di cui era a sua volta responsabile.

«Non abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato solo per qualche dettaglio – confessa Bizzarri – tuttavia sono soddisfatto e non ho rimpianti. Sono felice di quello che io e questo gruppo abbiamo vissuto: abbiamo dato tutta l’anima e pazienza se c’è mancato un punto per disputare la post season. Lascio col sorriso e con la contentezza d’aver portato per la prima volta nella sua storia la Juniores del Pistoia Nord in un torneo regionale. L’affetto dei ragazzi me lo porterò nel cuore per sempre».

«LA SCONFITTA CON LA MONTAGNA SVOLTA DELL’ANNATA»

Il 2024-2025 non si è chiuso con la top 5, ma per Bizzarri il bilancio è più che positivo. «La scorsa stagione è stata modesta perché non avevo avuto il tempo di lavorare a pieno. Questa invece l’ho preparata con largo anticipo e penso che si sia visto: siamo cresciuti molto ed in quasi tutti i weekend ho visto il Pistoia Nord che volevo. Sono molto soddisfatto, sia sul piano tattico che quello umano, del lavoro di mister Franchini e dell’atteggiamento dei ragazzi. Purtroppo abbiamo pagato caro due cose: la partenza e lo shock della rimonta subita al “Morandi” contro la Montagna Pistoiese».

-->

I dieci minuti di blackout in quella domenica hanno sicuramente cambiato le sorti dei giallorossi e pure il copione del Girone C. «Mi chiedo ancora come sarebbe andata se avessimo vinto. Abbiamo sprecato tantissimo nel primo tempo e poi quel brutto finale ci ha rovinato sia quel match che quello successivo in casa della Virtus Montale, dove la ferita faceva ancora troppo male. La Montagna comunque ha fatto un lavoro splendido e gli devo porgere i complimenti: hanno uno spirito d’attaccamento ineguagliabile e pure ai playoff l’hanno dimostrato».

BIZZARRI E LA GIOIA DELLA JUNIORES

«Oltre a quell’occasione – prosegue Bizzarri – certamente abbiamo subito le difficoltà all’inizio in cui dovevamo trovare il giusto assetto. Inoltre ha pesato l’assenza di Niki Lopes, il quale è rientrato dall’operazione solo a dicembre. A complicare ulteriormente il quadro c’è stata infine la maxi squalifica di Frosini, che in pratica ha saltato quasi del tutto il girone d’andata. Non è un caso che quando sono rientrati entrambi abbiamo recuperato molto terreno. Mi rimarrà un po’ il rammarico di quella disgraziata domenica, ma avrò comunque un ricordo positivo: la sinergia che s’è creata col gruppo me la terrò nel cuore».

Se la Prima Squadra ha mancato per un’inezia lo sbarco alla post season, la Juniores, gestita sempre dal ds, ha invece scritto una pagina indelebile. «Con mister Micheli abbiamo compiuto un lavoro formidabile. Sono certo che anche nei regionali il suo gruppo si farà notare e raccoglierà tante gioie. Inoltre questo traguardo sarà una bella base in ottica futuro. Avere dei ragazzi con quest’entusiasmo già pronti ad entrare nella formazione maggiore è il frutto migliore della mia esperienza in giallorosso».  

«AUGURO IL MEGLIO AL PISTOIA NORD»

Il futuro di Bizzarri avrà colori diversi, ma questi due anni per lui resteranno sempre un capitolo importante e lieto. «Ho già la prossima avventura pronta ad aspettarmi: dobbiamo solo limare gli ultimi dettagli. Spero di poter vivere altri mesi come quelli vissuti a Pistoia Nord. Non posso che ringraziare Cristiano Anzilotti e la famiglia Paoletti per la stima e la fiducia che hanno avuto quando mi hanno scelto e che poi hanno mantenuto inalterata in queste stagioni».

«Me ne vado – conclude il ds con un pizzico d’emozione – col sorriso e senza alcun rimpianto. Ho dato tutto me stesso e penso che i risultati parlino ampiamente. Forse a volte sono andato sopra le righe come spesso mi capita, però ho sempre lavorato con dedizione e serietà. Per me resteranno due anni indimenticabili e m’auguro che sia io che il Pistoia Nord possiamo vivere altre grandi emozioni nel nostro prossimo capitolo».

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com