Connect with us

Arti marziali

Pistoia ospita la 3ª edizione di Fiori Marziali: un incontro tra discipline, ambiente e comunità

Un’intera giornata alla Cattedrale di Pistoia tra arti marziali, natura e sostenibilità: dal Qwan Ki Do al Taijichuan in un percorso floreale

Domenica 28 settembre 2025, dalle 10 alle 19, la città di Pistoia ospita la terza edizione di Fiori Marziali, la manifestazione dedicata alle arti marziali tradizionali che si terrà negli spazi de La Cattedrale in via Pertini. L’ingresso è libero e gratuito per tutti. L’evento si aprirà alle ore 10 con un dibattito dal titolo “Il Cerchio della sostenibilità: il riciclo dei rifiuti e l’arte marziale”, con la partecipazione della Fondazione Caponnetto, di rappresentanti dell’amministrazione comunale e di professionisti di Plures Alia.

Dopo la pausa pranzo, i visitatori potranno muoversi lungo un percorso floreale allestito dal Vivaio Romiti, che guiderà verso le aree dedicate alle diverse scuole marziali. Qui sarà possibile assistere a dimostrazioni, ricevere informazioni e avvicinarsi alle discipline proposte: Qwan Ki Do, Karate, Aikido, Capoeira, Wing Chun e Taijichuan. Nel pomeriggio spazio anche alle associazioni partner, tra cui Avis Pistoia, Legambiente e Lilt, che porteranno il loro contributo con interventi e attività legate alla salute, all’ambiente e alla coesione sociale.

Fiori Marziali è sostenuto da realtà pubbliche e private come Fondazione Chianti Banca, il Comune di Pistoia, Plures Alia, TUG Consulting e il ristorante Jonny al Piestro, che curerà la ristorazione all’interno della Cattedrale. Dopo aver affrontato nei precedenti appuntamenti i temi della salute e della prevenzione del bullismo, l’edizione 2025 concentra l’attenzione sul rapporto tra uomo e ambiente, confermando la manifestazione come un punto di incontro tra sport, cultura e impegno civile.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com