Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia retrocede in A2: le pagelle del fatale KO con Cremona

Al PalaCarrara, nella tesissima serata dell’amaro verdetto, i biancorossi si spengono presto e non riescono più a reagire

GABRIELE BENETTI 5,5: non manca la solita energia su ambo i lati del campo, a differenza invece della precisione al tiro. Tanti gli errori dal campo quanto a cronometro fermo. Con il passare dei minuti e il match che piano piano scivola via verso Cremona, la sua intensità cala naturalmente fino al triste epilogo per i biancorossi.

GIANLUCA DELLA ROSA 5,5: anche nella serata in cui la retrocessione diventa realtà il capitano è tra gli ultimi a mollare. Della prova a trascinare i compagni con le sue solite armi ma la squadra accusa il colpo e si scioglie come neve a sole. Quando Cremona prende il largo senza più voltarsi indietro, Gianluca si prende anche diverse responsabilità al tiro pur senza grande fortuna. Anche lui deve infine arrendersi all’amaro verdetto.

ERIC PASCHALL 5,5: in attacco è senza alcun dubbio il più in palla di tutta Pistoia per larghi tratti del match. Coach Okorn lo utilizza col contagocce tanto per la sua autonomia quanto per le solite palesi difficoltà in difesa. Nei suoi 13 minuti in campo riesce comunque a segnare ben 12 punti con discreta precisione al tiro, firmando uno dei pochi parziali di marca biancorossa con le sue scorribande verso il ferro. Le note dolenti arrivano come detto in difesa, dove soffre la velocità di Burns e non riesce quasi mai ad opporsi alle giocate avversarie.

DEREK COOKE 4,5: l’exploit di Venezia resta tale per il centro statunitense. Nel decisivo scontro salvezza torna purtroppo il vecchio Cooke con una serie di facili appoggi falliti e pochissimo spessore tanto in difesa quanto a rimbalzo. Il suo innesto a stagione in corso non ha purtroppo quasi mai portato il contributo sperato.

MICHAEL FORREST 5: il Mago stecca l’appuntamento più importante della stagione. La difesa di Cremona gli morde le caviglie fin dalla palla a due con Jones su tutti a non dargli respiro ad ogni azione. Tra i duelli a distanza più attesi vi era senza dubbio quello con l’ex Willis, il quale al termine del match pende nettamente dalla parte della guardia dei lombardi. Con la partita già saldamente nelle mani di Cremona, Forrest “mette a posto” le sue cifre seppur con percentuali molto basse, specialmente dalla lunga (1/7).

LORENZO SACCAGGI 5,5: si ritrova a fronteggiare l’ex compagno Willis, già di per sé un avversario scomodo e stasera particolarmente ispirato e determinato. Ogni qual volta che ne ha la possibilità spinge al massimo con lo spirito di sacrificio che lo ha sempre contraddistinto. Quando inizia a calare il sipario poi anche lui, tra gli eroi positivi attori protagonisti di questa stagione, è costretto a sventolare bandiera bianca.

KADEEM ALLEN 5,5: con Forrest spettatore nel primo tempo, Allen prova a trascinare la squadra. Spesso costretto a tirare marcato o in isolamento, i risultati arrivano a fasi alterne. Alla fine le percentuali dall’area sono basse, con tanti errori al ferro e conclusioni forzate.

VINCENT VALERIO-BODON 5: coach Okorn gli concede una discreta porzione di match ma dopo un primo impatto convincente il suo rendimento cala esponenzialmente fino ad un abulico finale.

LUCA SANTI e JACOPO CHITI S.V.: il tecnico biancorosso ha il buon senso di far debuttare due giovanissimi della cantera biancorossa, un momento per loro da ricordare nonostante avvenga nell’amaro epilogo della stagione.

COACH GASPER OKORN 5,5: nel prepartita era stato chiaro sulla chiave del match. Pistoia non avrebbe dovuto farsi prendere dalla frenesia e dalla pressione della sfida. La posta in palio era sì elevata ma la tensione ha divorato la squadra fin dall’approccio. Cremona prende rapidamente fiducia e scava un solco irrecuperabile per i biancorossi. Anche il tecnico sloveno deve infine arrendersi nonostante i tentativi con grande dispiacere nel post gara in conferenza stampa. Nemmeno il terzo cambio in panchina stagionale è riuscito a dare nuova linfa in questa assurda stagione.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com