Connect with us

Atletica

PistoiAtletica 1983, piazzamenti di prestigio al Campionato Italiano Cadetti

(Foto concessa dall'ufficio stampa di PistoiAtletica 1983)

Sara Becarelli ad un soffio dal podio nei 300 metri, sfiorato anche nella staffetta toscana con Vanessa Innocenti

I quarti posti, ben tre, sono stati il principale traguardo ottenuto nella due giorni di Viareggio dai portacolori di PistoiAtletica 1983 ChiantiBanca che hanno partecipato ai Campionati Italiani Cadetti/e che si sono svolti sulla rinnovata pista dello stadio cittadino, da poco inaugurato.

La copertina se la prende Sara Becarelli che arriva a cogliere un grande quarto posto nei 300metri con il tempo di 40”96, dopo che già in batteria si era migliorata con 41”13. Nel complesso, si è trattato di due gare dal notevole carattere per la portacolori biancoverde, gestite in maniera ottimale e che sono servite per farla migliorare ulteriormente in quello che era l’appuntamento clou della stagione.

Top-8 anche per Paolo Andolfi nel salto in alto: nonostante la gara sia stata condizionata dalla pioggia, Andolfi sale fino a 1.81m con un percorso netto che gli consente di issarsi fino al sesto posto: i tentativi più in alto, complice anche la gara condizionata dalla pioggia e di conseguenza con una pista meno performante, non sono stati superati ma è stata una giornata complessa per tutti i partecipanti.

I nostri portacolori, poi, si sono distinti anche nelle staffette toscane, anch’esse quarte sulla linea del traguardo. In quella al femminile ancora una volta Sara Becarelli, coadiuvata da Vanessa Innocenti, sono protagoniste nella seconda e terza frazione contribuendo al 48”82. In campo maschile, invece, è toccato a Niccolò Renna far parte del quartetto che ha concluso la propria fatica in 43”56.

Infine, 24° posto nei 300 ostacoli con il tempo di 42”25 per Leonardo Andreoni e, lo stesso piazzamento, viene agguantato anche da Vanessa Innocenti negli 80 metri fermando il cronometro a 10”61. Anche Renna si è dato da fare negli 80m, ma al maschile, andando a pareggiare il proprio primato personale di 9”52.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com