Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, a Ravenna mancheranno gli squalificati Mazzei e Maldonado

Sia il difensore che il centrocampista hanno rimediato un turno di squalifica e salteranno la trasferta della Pistoiese al Benelli

Con la post-season di Serie D che è entrata nel vivo, Ravenna-Pistoiese sarà senza dubbio uno degli appuntamenti da monitorare nella giornata di domenica. Ricordiamo infatti che Girone C e Girone D, quello degli arancioni, sono “indietro” di una partita rispetto a tutti gli altri raggruppamenti della quarta serie. Ecco perchè al “Benelli” alle ore 19 la sfida tra romagnoli e toscani sarà valida per la semifinale, così come Lentigione-Tau, mentre tutte le altre gare in programma saranno le finali playoff. Un appuntamento da non fallire per entrambe le formazioni, che dopo aver digerito l’amarezza della mancata vittoria del campionato vedono nei playoff l’ultimo trampolino di lancio (possibile ma tutt’altro che probabile) per la Serie C.

Com’è noto infatti, la vittoria dei playoff garantisce solamente un posto in graduatoria ripescaggi, con tutti i calcoli sull’eventuale completamento organico in Serie C rimandato come minimo a metà luglio. Ed ecco perchè la Pistoiese, conscia della difficoltà della missione, dovrà provare a ricompattarsi per tentare di rimettere in piedi un finale di stagione decisamente negativo. Gli arancioni arrivano da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, con la squadra che ha perso tante delle certezze che aveva nei mesi invernali. Oltre tutto, a Ravenna mancheranno sia Mazzei che Maldonado, entrambi squalificati per una giornata dopo l’espulsione rimediata ad Altopascio. Due assenze pesanti, con Villa che sarà costretto a ricorrere a soluzioni alternative.

In difesa è finalmente terminata l’emergenza infortuni, con Accardi e Donida tornati a disposizione e il primo già in campo anche col Tau. Dando per scontate le conferme dell’ex Palermo e di Bertolo, al centro della retroguardia dovrebbe tornare Polvani. Il vice capitano arancione aveva accusato un piccolo problema qualche settimana fa, ma le sue condizioni ora sembrano essere ottimali. Come piano B è comunque pronto all’impiego lo stesso Donida, che però non gioca dal 30 marzo scorso, e l’ultimo arrivato Tofanari. In mediana invece il favorito a sostituire l’ecuadoriano è Andrea Grilli, spesso impiegato da mezzala ma regista nelle sue prime esperienze in D ad Agliana. Se dovesse giocare il classe 2004, a fargli compagnia potrebbero essere Basanisi e Greselin.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com