Calcio / Serie D
Pistoiese-Ancona, modificata la viabilità il giorno della gara
In occasione della sfida tra Pistoiese e Ancona in diverse vie nella zona dello stadio Melani la viabilità subirà cambiamenti
Mercoledì 18 febbraio, alle 17.30, lo stadio comunale “Marcello Melani” ospiterà l’incontro di calcio di Coppa Italia tra Pistoiese e Ancona. In occasione della partita, a partire dalle 13.30 e fino al termine della gara, sono state predisposte misure organizzative e di sicurezza che comporteranno modifiche alla viabilità e alla sosta nell’area intorno allo stadio stesso.Nello specifico, sono previsti la chiusura al traffico, divieti di sosta e rimozioni forzate dei veicoli in diverse strade attorno allo stadio: via dei Macelli all’altezza dell’incrocio con via Stadio, via dello Stadio in corrispondenza dell’ingresso della tribuna d’onore e all’inizio della tribuna nord, e via Donatori del Sangue all’altezza dell’ingresso del giardino pubblico (Arca di Noè).
I provvedimenti riguarderanno, inoltre, via delle Olimpiadi all’incrocio con via Arcangeli, via degli Arcangeli all’altezza dell’incrocio con via Medaglie d’Oro, via Pagliucola sia all’incrocio con via Medaglie d’Oro sia con via Caduti del Lavoro, e ancora via dei Macelli all’altezza dell’intersezione con via delle Olimpiadi. Via delle Olimpiadi sarà anche destinata a parcheggio dei mezzi della tifoseria ospite e quindi interdetta al traffico, mentre su viale Matteotti, lato mura urbane, dall’intersezione con viale Italia fino al semaforo all’altezza del supermercato, sarà istituito il divieto di sosta per consentire il parcheggio dei veicoli dei tifosi in arrivo.
Per agevolare l’afflusso dei sostenitori dell’Ancona, verrà predisposto un percorso di accesso allo stadio che dal casello autostradale passerà dalla rotonda della Vergine e dalla rotonda di via Erbosa, fino alle aree riservate alla sosta. Alia provvederà alla rimozione delle campane per la raccolta del vetro presenti in via delle Olimpiadi e nelle aree adiacenti all’impianto.




