Calcio / Serie D
Pistoiese, Andreucci: «A San Giuliano serve la massima attenzione»

Il tecnico della Pistoiese alla vigilia: «Avversario esperto e di valore, giochiamo a porte chiuse ma non deve calare la concentrazione»
Mercoledì 24 settembre alle ore 15 la Pistoiese scenderà in campo allo stadio di San Giuliano Milanese per affrontare il Sangiuliano City, nella quarta giornata del campionato di Serie D girone D. Una sfida tra seconde, che arriva dopo il tris rifilato al Sasso Marconi. Alla vigilia del match, mister Antonio Andreucci ha presentato la gara, sottolineando le difficoltà della trasferta e la necessità di mantenere alta l’attenzione: «Il turno infrasettimanale è una partita di campionato importante come le altre – ha sottolineato il tecnico arancione -. Ci potranno essere cambiamenti, non so quanti, dovremo pensare solamente al Sangiuliano senza farci “tentare” dalle prossime sfide. Sfidiamo una squadra che ha giocatori esperti e di valore, ma anche giovani che in questo primo scorcio di stagione hanno dimostrato di avere qualità. La formazione non l’abbiamo ancora decisa, ci consulteremo tra oggi e domani per capire cosa fare».
Un passaggio anche sui singoli e sulle condizioni dell’organico: «Venturini è un giocatore esperto, ma non dobbiamo scordarci che ci sono gli under da impiegare obbligatoriamente. Biagi ha una fascite plantare ed è in forte rischio, Accardi sta recuperando ed è in forse, Cuomo non sarà della partita». Poi l’attenzione si sposta sull’avversario: «Il Sangiuliano City giocava contro una squadra forte, conosco alcuni suoi elementi e conosco bene l’allenatore e so come lavora. È un avversario che merita la massima attenzione. Giocare a porte chiuse è una particolarità che in Serie D possiamo incontrare, ci vorranno attenzione e concentrazione. Dispongono di armi importanti, Battistini è un attaccante che ha militato in piazze importanti, ma ci sono anche elementi difensivi come il portiere Libertazzi e i difensori».
I CONVOCATI
ALAGNA
BERTOLO
KHARMOUD
BOSCHETTI
CAMPAGNA
VENTURINI
ROSSI
GENNARI
POLVANI
ARLANCH
KOVALENKO
RUSSO
SIMERI
MALDONADO
PINZAUTI
BASTIANELLI
SCIORTINO
DIALLO
ALLUCI
GIULIANI
PELLEGRINO
COSTA PISANI
