Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, Andreucci: «Contro il Tuttocuoio serviranno concentrazione e capacità di adattarsi»

Il tecnico della Pistoiese: «Giochiamo contro una squadra esperta che ha bisogno di punti. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione»

Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Tau Altopascio, la Pistoiese torna a concentrarsi sul campionato per affrontare la trasferta di Ponte a Egola, dove domenica alle ore 15, allo stadio Leporaia, sfiderà il Tuttocuoio nella settima giornata del Girone D di Serie D. Una partita insidiosa, da affrontare con la stessa mentalità e compattezza mostrate nelle ultime uscite. Alla vigilia del match, mister Antonio Andreucci ha presentato così la sfida: «Il nostro obiettivo è replicare le ultime prestazioni – ha spiegato il tecnico -, sul piano dell’atteggiamento e delle occasioni create. Detto ciò, ogni partita fa storia a sé: giocheremo su un terreno di gioco che non è il nostro e contro una squadra che ha bisogno di fare punti. Tutte le partite sono importanti, sia per noi che per gli avversari. Ribadisco che dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro. Possiamo studiare gli avversari, ma il pensiero principale dev’essere sempre rivolto a noi stessi».

Il tecnico ha poi riconosciuto la qualità e l’esperienza del Tuttocuoio, formazione che nonostante la classifica può contare su elementi di spessore: «Al netto della classifica, il Tuttocuoio ha giocatori esperti come Vecchio, Fino e Di Stefano, insieme a giovani di gamba tra gli under. Noi dovremo essere bravi ad adattarci a tutte le situazioni di gioco. Siamo in Serie D e sarà fondamentale prendere confidenza con il terreno il prima possibile».

Capitolo infermeria: finalmente tutti a disposizione. «In questi giorni di lavoro a Pistoia Ovest – racconta Andreucci – ci siamo allenati molto bene e abbiamo recuperato tutti i ragazzi. Anche Brugognone ha ottenuto l’idoneità ed è rientrato con noi. Diallo e Alagna avevano preso alcuni colpi in Coppa ma sono rientrati, lo stesso Bertolo, che si è allenato nei giorni scorsi insieme al gruppo. Accardi e Biagi sono pienamente recuperati e hanno più minuti nelle gambe».

-->

Sul centrocampista Biagi, il mister aggiunge: «È un giocatore che ha caratteristiche importanti per il nostro centrocampo. In questo ultimo periodo si è allenato meno degli altri per via dell’infortunio, ma conto che possa giocare un po’ di più rispetto ad Altopascio. Rifletterò anche sul possibile impiego di Bertolo: vogliamo valutare bene senza correre alcun tipo di rischio».

I CONVOCATI

VALENTINI
ACCARDI
ALAGNA
BERTOLO
KHARMOUD
BOSCHETTI
CAMPAGNA
VENTURINI
ROSSI
GENNARI
POLVANI
ARLANCH
KOVALENKO
RUSSO
CUOMO
COSTA PISANI
MALDONADO
PINZAUTI
BIAGI
BASTIANELLI
SCIORTINO
DIALLO
ALLUCI
GIULIANI
PELLEGRINO

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com