Calcio / Serie D
Pistoiese, Andreucci: «Grande reazione, segnare 4 gol in trasferta non è mai banale»

Il tecnico della Pistoiese dopo il 4-1 al Sangiuliano: «Giocavamo in un ambiente difficile, il gruppo ha dimostrato fame e cattiveria agonistica»
La Pistoiese torna da San Giuliano Milanese con un poker pesante e la consapevolezza di aver superato un test di maturità importante. Il 4-1 esterno contro il Sangiuliano City ha confermato solidità e carattere, con la squadra capace di reagire subito al pari subito nel recupero del primo tempo. Nel post gara mister Antonio Andreucci ha analizzato la prestazione dei suoi, sottolineando la forza del gruppo e l’impatto della reazione nella ripresa: «Giocavamo contro una squadra forte e in un ambiente difficile, reso ancora più complicato dalla pioggia – ha commentato Andreucci –. I ragazzi hanno interpretato la partita bene e nel primo tempo stavamo meritando il vantaggio, poi c’è stato l’episodio in cui siamo stati disattenti e nel quale ci hanno puniti a fine primo tempo. Mi è piaciuta molto la reazione della ripresa, il gruppo ha dimostrato di avere fame e cattiveria agonistica: segnare quattro gol in trasferta in un tempo non è mai banale».
Sulle scelte iniziali e i cambi, l’allenatore ha ribadito la fiducia nell’intero organico: «Ho una rosa ampia e ragazzi di cui mi fido pienamente. Io cerco di dare spazio a più giocatori possibili e soprattutto a coloro che lo meritano». Il tecnico ha poi analizzato anche l’episodio del gol subito: «Il gol preso a fine primo tempo dimostra che tutte le partite sono difficili e che in questa categoria basta un errore per compromettere le partite. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di continuare a giocare sullo stesso ritmo, perché ero convinto che con quello spirito avremmo avuto la meglio. Proprio per questo sono molto contento della reazione della squadra».
Infine uno sguardo al futuro, con la sfida di domenica a Piacenza già nel mirino: «Ora abbiamo tre giorni per preparare la trasferta di Piacenza: pensiamo partita dopo partita e da adesso fino a domenica saremo concentrati sulla sfida del Garilli. Sempre ricordandoci che abbiamo giocato solo quattro partite e che mancano tanti mesi di campionato». LA CLASSIFICA
