Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, Andreucci pensa al tridente offensivo

Per la prima volte in gare ufficiali la Pistoiese potrebbe disporsi in campo con tre attaccanti: Russo viaggia verso l’esordio da titolare

Rovato Vertovese-Pistoiese è sempre più vicina. Domenica alle 15, al Comunale di Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, gli arancioni scenderanno in campo contro la formazione lombarda per il secondo turno di campionato. Dopo il pari casalingo all’esordio, l’unico obiettivo della Pistoiese sono i tre punti: su questo non c’è ombra di dubbio. Lo sa anche il tecnico Andreucci, che in vista della gara ha pensato ad alcune novità tattiche. Nella seduta del venerdì, l’allenatore arancione ha provato il tridente d’attacco con Russo alle spalle di Simeri e Diallo. Non una novità assoluta, in quanto le tre punte si sono già viste insieme a gara in corso e in amichevole, ma comunque una news importante.

Fino ad oggi infatti la Pistoiese è sempre scesa in campo col 3-5-2 e non ha mai “azzardato” uno schieramento più sbilanciato dal primo minuto. Contro l’Imolese, l’Olandesina ha costruito molto bene diverse azioni, ma è mancata in cattiveria negli ultimi sedici metri. Ed ecco che l’inserimento di un giocatore offensivo in più potrebbe essere un’ideale panacea. In tal caso, sarebbe anche la prima volta da titolare per Federico Russo, subentrato, con gol, sia in Coppa Italia che sei giorni fa al Melani. Il classe ’97 sta progressivamente entrando in condizione e un suo impiego dall’inizio non è affatto da escludere.

Sono in arrivo novità anche negli altri reparti. Accardi ha accusato un piccolo problema in settimana e dovrebbe partire dalla panchina: al suo posto Costa Pisani o Venturini. Al centro della difesa ballottaggio tra Gennari e Polvani, così come in mediana dove Biagi giocherà ancora titolare e si contenderanno l’altro posto Alluci e Rossi. Sulle fasce possibili conferme per Bastianelli, ma occhio a Kharmoud, e Pellegrino, mentre davanti, come detto, dovrebbero essere ancora Simeri e Diallo a giocare dall’inizio.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com