Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, Andreucci soddisfatto: «Approccio perfetto, ora testa all’Asti»

Il tecnico della Pistoiese nel post gara col Sant’Angelo: «Tre gol in mezz’ora non erano banali. Grande qualità nei singoli e centrocampo determinante»

Al termine del netto 4-1 rifilato al Sant’Angelo, mister Antonio Andreucci analizza con lucidità la prestazione della sua Pistoiese, sottolineando aspetti positivi e momenti meno brillanti all’interno dei novanta minuti. Una vittoria meritata, costruita con un primo tempo di altissimo livello e chiusa nella ripresa con personalità, prima di voltare subito pagina verso l’impegno di Coppa Italia di mercoledì. «Le prime due situazioni che abbiamo avuto si sono trasformate in gol – ha spiegato il tecnico arancione -, ma al di là delle giocate individuali il Sant’Angelo non ha mai mollato la presa. Mi è piaciuto meno lo spicchio finale di primo tempo, durante il quale abbiamo subito il loro gol, mentre nella ripresa siamo tornati a giocare coi giri del motore giusti trovando anche la quarta rete. Mercoledì torneremo già in campo ed è importante pensare fin da subito all’Asti, perché ci teniamo alla Coppa Italia».

Il tecnico arancione si sofferma anche sulle qualità del suo gruppo, oggi emerse in modo evidente: «La squadra ha grande qualità nei singoli e questo indubbiamente aiuta. Le reti sono state di pregevole fattura e di questo sono contento per i ragazzi. I nostri centrocampisti hanno fatto una grande partita: sono giocatori forti per la categoria e hanno le capacità per far fare il salto di qualità al nostro organico. Sono contento della loro prova ma, più in generale, dell’approccio alla partita. Segnare tre reti in mezz’ora non era banale, soprattutto con quest’avversaria». Una Pistoiese in fiducia, che continua a crescere e che si prepara a un nuovo esame già a metà settimana.

LA CLASSIFICA

-->
Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com