Calcio / Serie D
Pistoiese, Andreucci: «Tre punti pesanti, ma possiamo fare meglio»
Il tecnico della Pistoiese nel post partita di Coriano: «Campionato equilibrato, oggi è stato importante non prendere gol»
Nel dopo partita di Coriano, mister Antonio Andreucci si gode i tre punti ma non perde il suo consueto equilibrio. La Pistoiese ha sofferto, soprattutto nella seconda parte di ripresa, ma è riuscita a portare a casa una vittoria fondamentale su un campo tutt’altro che semplice. «Sapevamo che era un campo difficile – ha spiegato il tecnico arancione – nel primo tempo abbiamo comandato il gioco creando tante occasioni soprattutto su calci da fermo, che avremmo potuto sfruttare meglio». Prima dell’intervallo diverse situazioni su palla inattiva, ma Gennari e compagni non hanno trovato il guizzo giusto, mentre nella ripresa è arrivato il gol-partita di Russo in contropiede ma il Tropical ha provato a rientrare: «Nella ripresa loro hanno messo in campo agonismo e intensità, è stato importante non prendere gol e in questo senso mi è piaciuto lo spirito e l’atteggiamento della squadra».
Andreucci allarga il discorso anche al contesto generale del girone: «È un campionato estremamente equilibrato e quasi mai si può vincere con facilità, come abbiamo visto anche dai risultati delle altre squadre di vertice. Ci prendiamo i tre punti con la consapevolezza di dover fare meglio nella gestione di alcuni momenti della partita». Il riferimento è in particolare alla fase finale del match: «Nella seconda metà della ripresa c’è stata un po’ di apprensione e ci siamo abbassati col baricentro, concedendo un pò troppo alla Tropical anche dal punto di vista del predominio territoriale». Nessun allarme, però, solo la volontà di continuare a crescere: «A partire da martedì torneremo a lavorare e a guardare gli aspetti sui quali migliorare».




