Calcio / Serie D
Pistoiese attesa dal Piacenza, Andreucci: «Partita difficile, ma siamo pronti»

Il tecnico della Pistoiese: «Ogni partita nasconde insidie, ma ho fiducia nella rosa. Tutti possono essere determinanti»
La Pistoiese si prepara a un altro test di spessore. Domenica 28 settembre (ore 15), al “Garilli” sarà di scena la sfida contro il Piacenza, valida per la quinta giornata del campionato di Serie D. Dopo il poker esterno rifilato al Sangiuliano City, gli arancioni affrontano una delle formazioni più attrezzate del girone. Assenti Cuomo e Accardi mentre Bertolo, che venerdì ha accusato un piccolo fastidio, sarà tra i convocati. Mister Antonio Andreucci mostra fiducia e serenità, ribadendo la solidità del gruppo e la capacità di ogni elemento della rosa di farsi trovare pronto: «Abbiamo una rosa di giocatori che chiunque entri in campo può determinare o fare un risultato – ha spiegato Andreucci –. Il fatto che in una rosa ci sia qualche indisponibile è una situazione normale, che può capitare a tutti. Preferisco sempre avere tutti a disposizione, ma se non è così abbiamo comunque le soluzioni per risolvere le cose. Anche chi è stato in tribuna, alla volta successiva, ha fatto la differenza, questo è un segnale importante».
Sul valore dell’avversario, il tecnico non ha dubbi: «Squadra forte, lo sappiamo. Hanno ottimi giocatori e tanti ragazzi che ho incontrato anche in categorie superiori, per cui è un Piacenza costruito per fare un campionato di vertice. In questo momento dobbiamo pensare solo a questa partita, senza distrazioni. Hanno singoli che possono determinare il risultato: davanti ci sono giocatori esperti come Mustacchio, Trombetta e D’Agostino, che in carriera hanno fatto cose importanti. Ogni squadra in questa categoria può creare delle insidie, come abbiamo visto anche mercoledì con il Sangiuliano, dove alcuni giocatori hanno sorpreso per qualità e intensità».
Infine una precisazione sul modulo: «Russo è stato preso perché ha la capacità di occupare tutte le posizioni di centrocampo. Non abbiamo fatto il 3-4-1-2 ma sempre il 3-5-2. Russo lo sa, ed è bravo ad adattarsi a tutte le posizioni che gli sto chiedendo».
I CONVOCATI
ALAGNA
BERTOLO
KHARMOUD
BOSCHETTI
CAMPAGNA
VENTURINI
ROSSI
GENNARI
POLVANI
ARLANCH
KOVALENKO
RUSSO
SIMERI
MALDONADO
PINZAUTI
BASTIANELLI
SCIORTINO
DIALLO
ALLUCI
GIULIANI
PELLEGRINO
COSTA PISANI
