Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, buona la prima: entusiasmo e sorrisi allo start del raduno

Quasi duecento persone hanno accompagnato la prima sgambata della Pistoiese edizione 2025/26: il raduno è ufficialmente iniziato

È cominciata ufficialmente lunedì pomeriggio, sotto il sole estivo e sul campo perfettamente curato del Turchi, la stagione 2025/26 della Pistoiese. Una prima sgambata che ha sancito l’inizio del raduno e, di conseguenza, della nuova annata, sotto gli occhi attenti di quasi duecento tifosi che hanno fatto capolino sulle collinette che circondano il Sussidiario. Tanti volti noti e sostenitori di vecchia data, ma anche qualche giovane affezionato avvicinatosi ai colori arancioni nelle ultime stagioni. La seduta inaugurale è servita a rompere il ghiaccio e a iniziare a costruire l’identità di un gruppo che, quest’anno più che mai, dovrà lottare per vincere.

Come detto anche nei giorni scorsi, sono ben 28, a cui si sono aggiunti due giovani aggregati, gli elementi a disposizione del tecnico Andreucci, che per la prima seduta ha lasciato spazio ai suoi colleghi, in particolare il preparatore Daniele Sorbello e il “nuovo” volto Giovanni Saracini. I giocatori hanno lavorato per circa mezz’ora su esercizi a secco, per poi proseguire con una leggera corsa attorno al rettangolo di gioco. Il tutto con temperature elevate che non hanno comunque impedito alla squadra di mostrare determinazione e disponibilità al lavoro.

A dare il ritmo e un primo punto di riferimento ai compagni sono stati i confermati Bertolo, Maldonado e Simeri, tra i protagonisti della passata stagione, chiamati ora a fare da collante tra “vecchi” e nuovi. Presenze ben accolte anche quelle di Gennari e Venturini, di ritorno in arancione, mentre i pistoiesi Cuomo e Polvani hanno ricevuto calorosi incitamenti dai tifosi presenti attorno al Turchi. Il programma prosegue serrato: la squadra si allenerà ogni mattina dalle 9:30 e lo farà quotidianamente fino a sabato. Domenica, in chiusura del raduno, è prevista un’amichevole in famiglia che fungerà da primo test, seppur informale, prima della partenza per il ritiro di Pievepelago.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com