Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, che peccato. Gennari muro invalicabile, attacco in giornata no

La Pistoiese viene fermata dalla Pro Palazzolo sullo 0-0. Sfortuna e imprecisione per gli arancioni: i migliori sono i difensori

La Pistoiese non riesce a vincere contro la Pro Palazzolo e perde una ghiotta occasione per fare tre punti. Peccato perchè alla fine la vittoria sarebbe stata più che meritata, ma il finale è 0-0. Gli uomini di Andreucci, guardando le occasioni create, dovevano ottenere di più ma hanno pagato la poca concretezza davanti e qualche scelta sbagliata.

Approccio perfetto per la Pistoiese con due legni nei primi 10 minuti, poi lo sprint iniziale tende a scemarsi e la Pro Palazzolo entra in partita e gioca alla pari la seconda metà del primo tempo, creando anche qualche pericolo dalle parti di Arlanch. Il secondo tempo è di marca arancione con molte occasioni e gara in controllo, ma il match finisce in parità con molte recriminazioni. La classifica vede la Pistoiese portarsi a quota 12 punti.

PISTOIESE

ARLANCH 6,5 Oggi nell’alternanza tra i pali la spunta l’ex Sudtirol. Giornata di lavoro per lui, chiamato nel primo tempo ad una respinta insidiosa su tiro cross di Minessi, ma soprattutto a due interventi su Ghidini tutt’altro che banali.

COSTA PISANI 6 Dopo la buona prova di Piacenza conferma importante per il giovanissimo difensore classe 2008. La sua gara è positiva e si conferma una pedina importante su cui poter contare.

GENNARI 6,5 Il punto fermo assoluto della difesa gioca un’altra gara di grande livello. Dietro non si passa e oltre al suo avversario, a cui concede le briciole, spesso va in anticipo o in chiusura in tutte le zone del campo.

VENTURINI 6 L’esperto difensore chiamato per sostituire Bertolo, fornisce un’altra prestazione convincente. Meriterebbe pure il gol, peccato che il bellissimo tiro ad inizio gara si stampa sulla traversa. Forse nella seconda parte del primo tempo soffre, quando la Pro Palazzolo attacca creando qualche grattacapo alla difesa.

BASTIANELLI 5,5 Sulla sua fascia si gioca meno, e lui fa fatica a spingere. Gioca più di contenimento soprattutto nella prima parte. La sua gara non è brillante come altre volte (17’st.PELLEGRINO 6 Entra bene e prova a sfondare sulla sinistra ma non trova la giocata giusta).

MALDONADO 5,5 Ha meno occasioni del solito per incidere con i suoi piedi fatati, fatica nel mezzo quando c’è da contenere il dinamismo dei centrocampisti biancazzurri. Una giornata così così ci sta. ( 30’st. ROSSI 6 Porta esperienza ed equilibrio nel mezzo).

ALLUCI 6 Pronti via e dopo un minuto è lui a provarci con una bella conclusione da fuori, neutralizzata dal portiere ospite Piombino. Deve fare un grande lavoro in un centrocampo che oggi ha fatto più fatica del previsto. (45’st. SCIORTINO SV).

BOSCHETTI 6 Prima da titolare per lui che disputa una buona gara sulla fascia, soprattutto l’impatto con la gara è importante, con diverse iniziative pericolose. Esce sfinito, ma si è ben comportato nel complesso (17’st.CAMPAGNA 6 Entra bene e impensierisce fortemente Piombino nel finale di gara. Entra solo mezz’ora e non è facile determinare: la sensazione è che sia un giocatore fondamentale per gli orange).

RUSSO 5,5 Non è ancora il giocatore fortissimo che conosciamo. Lampo iniziale dell’attaccante pistoiese che tira una rasoiata chirurgica che si va a schiantare sul palo a portiere battuto. A parte questo troppi palloni persi e la sensazione che non sia ancora integrato a pieno nella squadra. Forse non ha trovato ancora la giusta posizione in campo: prova spesso la giocata ma sembra gli manchi la scintilla per sbloccarsi.

DIALLO 5,5 L’attaccante liberiano parte abbastanza bloccato e nella prima parte fatica a trovare buone giocate. Vero anche che fa tanto movimento su tutto il fronte offensivo, creando spazi per i compagni. Esce dopo un’ora di gioco, ma poteva essere più pericoloso. (17’st. ALAGNA 6 Porta fisicità in attacco, ma non ha l’occasione per far male).

PINZAUTI 6 L’attaccante fiorentino capitano oggi gioca una gara di grande sacrificio, spesso nel gioco aereo si trova due uomini a constrastarlo e non è facile. Comunque si impegna per far salire la squadra e a volte ci riesce. Bravo in un colpo di testa fuori di poco nella ripresa, sciupa una buona occasione da distanza ravvicinata.

IL MISTER: ANTONIO ANDREUCCI 6 Il mister arancione si trova ad affrontare qualche problemino di indisponibili, soprattutto in difesa dove Bertolo e Accardi sono out. Fiducia quindi ancora a Costa Pisani, mentre a centrocampo la spuntano Boschetti e Alluci, davanti ancora tre giocatori offensivi. Primo tempo dove la Pistoiese meritava di più che lo 0-0, ma comunque nella seconda metà la Pistoiese ha forse lasciato troppa iniziativa alla Pro Palazzolo. Nel secondo tempo la Pistoiese dopo i cambi trova nuova linfa, ma non riesce a vincere una gara a tratti dominata.

TOP E FLOP PRO PALAZZOLO

IL MIGLIORE: PIOMBINO 6,5 Il portiere biancazzurro salva più volte la sua port. Fortunato sui due legni, è bravo su Boschetti, Russo e compie un miracolo su Campagna. Il pareggio è molto merito suo.

IL PEGGIORE: MINESSI 5,5 Partita difficile per lui che si trova di fronte una difesa ed organizzata, ma soprattutto un Gennari in grande spolvero. Si impegna e gioca di sponda, ma non incide.

IL MISTER: MARCO DIDU 6 Il tecnico biancazzurro presenta al Melani una formazione messa bene in campo. Dopo un inizio difficile, dove rischiano grosso, i suoi ragazzi piano piano prendono campo e chiudono il primo tempo in crescendo. Secondo tempo di sofferenza ma dove i suoi reggono e alla fine portano a casa un punto d’oro.

LA DIREZIONE DI GARA

Mario Leone di Avezzano 5,5

Il fischietto abruzzese arbitra in modo distratto e sembra spesso in ritardo sull’azione. Qualche erroruccio lo commette, anche se non condizionano il risultato finale. Usa poco, quasi nulla il cartellino, e di falli da giallo ce ne sono stati.

Condividi:

Giornalista pubblicista dal 2012, mi occupo di calcio, sport che amo alla follia, di cui sono appassionato dalla nascita. Scrivo sperando di coinvolgere ed emozionare chi mi legge.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com