Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, contro il Monza per continuare la striscia positiva

il DS Giovanni Dolci

Alla vigilia del match contro la capolista Monza a parlare è il direttore sportivo Dolci: «Ci giocheremo le nostre carte»

Domenica 17 novembre (ore 15), la Pistoiese ospita il Monza di mister Brocchi. Dopo cinque risultati utili consecutivi, dove la Pistoiese ha raccolto 9 punti su 15 a disposizione, gli arancioni tornano al Melani per affrontare la capolista del girone. Assente Llamas, fuori per un turno di squalifica e il montenegrino Stijepovic, impegnato con la nazionale. Out anche Falcone (lesione muscolare di primo grado), tornerà disponibile ad inizio della prossima settimana. Tra i convocati torna invece Vitiello che sembra ristabilito dall’infortunio subito nella partita contro la Pianese.

Questa mattina, dirigenti, staff tecnico e squadra hanno preso parte ai funerali di Monica Moreno, moglie del preparatore dei portieri della Pistoiese Enzo Biato, di conseguenza, nel rispetto del dolore della famiglia, è giusto precisare che non si è tenuta la consueta conferenza stampa pre-gara del sabato mattina.

A parlare è il direttore sportivo Giovanni Dolci che, dopo aver espresso parole di vicinanza al collaboratore arancione, analizza il match del Melani: «Andremo ad affrontare il Monza con la solita vigoria, la solita determinazione e attenzione che ci ha contraddistinto in tutte le partite di questo campionato. Siamo una squadra giovane che però ha grandi mezzi e grandi margini e con la prima della classe ci giocheremo le nostre carte. Sono certo che verrà fuori una bella partita – ha concluso il Ds – perchè siamo due squadre che giocano a calcio».

LE PAROLE DI MISTER BROCCHI:

Assente Belusci nella fila dei biancorossi. Mister Brocchi alla vigilia: «Sarà una partita difficile – ha commentato il tecnico – perchè affrontiamo una squadra che sta attraversando un ottimo momento e li troviamo con un grande entusiasmo. Però come dico sempre, siamo importanti noi: sarà fondamentale l’atteggiamento, la voglia di stare in campo e l’agonismo che avrà la squadra ma sopratutto la voglia di conquistare un risultato importante».

La società Us Pistoiese 1921, invita tutti i tifosi a munirsi di biglietto in prevendita e di presentarsi ai cancelli con almeno 45 minuti in anticipo sull’orario dell’inizio.

Leggi anche: Prandelli racconta Pancaro e Brocchi e Focus Monza

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com