Calcio / Serie D
Pistoiese corsara a Ponte a Egola, Andreucci: «Approccio perfetto»

«Sensazioni positive sul piano del gioco, i ragazzi sono stati bravi dall’inizio alla fine»: così Andreucci dopo il successo al Leporaia
La Pistoiese torna al successo espugnando il campo del Tuttocuoio per 0-3. Tre punti ottenuti con pieno merito, al termine di una prova solida e convincente per tutti e novanta minuti, come confermato dal tecnico Andreucci a fine gara: «Sapevamo che venivamo a giocare su un campo difficile – ha confermato l’allenatore – e che avremmo trovato tante incognite. Abbiamo giocato una partita contro una squadra che ci ha impegnato molto sul piano agonistico e siamo stati bravi a gestire il vantaggio e poi a piazzare altri due colpi nel secondo tempo. Ho avuto riscontri positivi anche sul piano del gioco e sono contento per gli attaccanti che hanno combinato molto bene. Con Russo e Pinzauti abbiamo lavorato in settimana, visto che sia Alagna che Diallo avevano avuto piccoli problemi fisici dopo la Coppa».
Soddisfatti, in sala stampa, anche Federico Russo, autore di due gol, e Matteo Alluci. «Sono contentissimo della doppietta e della prestazione di squadra – ha sottolineato l’attaccante -, contro una squadra tosta e che veniva da un momento delicato. Coi compagni davanti ci troviamo bene, siamo tutti motivati e abbiamo voglia lavorare e di dare un contributo importante alla squadra. Lorenzo mi ha dato una grande palla e lo ringrazio per il contributo sul primo gol».
«Ci voleva una prova gagliarda per ottenere i tre punti al Leporaia – ha rimarcato Alluci, tra i migliori in campo -. Sapevamo di dover fare battaglia perché non è mai facile vincere contro questo Tuttocuoio. Siamo stati equilibrati e compatti per tutta la gara, senza avere cali di concentrazione. In questi campi non si deve mai tirare indietro la gamba perché è l’aspetto che fa la differenza e oggi tutto il gruppo è stato bravo in questo aspetto. I punti ci servono ovviamente in chiave classifica ma anche per continuare a cavalcare l’entusiasmo».
