Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, dall’Atalanta arriva in prestito Matteo Salvi

Matteo Salvi

Il difensore classe 1999 arriva alla Pistoiese dopo il prestito al Pontedera della scorsa stagione. Salvi firma un contratto annuale fino al 30 giugno 2021

Una trattativa lunga che ha portato in arancione Matteo Salvi. Il giovane difensore di proprietà dell’Atalanta arriva alla corte di mister Frustalupi in prestito annuale secco fino al 30 giugno 2021. Un acquisto importante che offre una valida pedina in più alla retroguardia pistoiese.

IL COMUNICATO

La US Pistoiese 1921 è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Matteo Salvi, difensore di proprietà dell’Atalanta, che arriva con la formula del prestito secco, con contratto in scadenza il 30 Giugno 2021.

Salvi, nato a Pontedera il 20 Marzo 1999, è un difensore centrale, mancino naturale, con un fisico imponente dall’alto dei suoi 196 centimetri. Dall’età di otto anni a 16 è cresciuto nella cantera dell’Empoli, dove da attaccante è stato trasformato in difensore. Poi per due stagioni ha militato nel Pisa, dove mister Gattuso lo ha aggregato spesso alla prima squadra, senza però debuttare.

Si fa però notare il primo anno negli Allievi Nazionali che raggiungono la finale scudetto. Notato dall’Atalanta nel Campionato Primavera è stato acquistato dal club bergamasco. A Bergamo disputa un buon numero di partite nella Primavera, prima di passare in prestito alla Spal nella Stagione 2018-19, sempre giocando in Primavera. L’anno scorso è tornato a casa, andando in prestito al Pontedera.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com