Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese-Fiorentina 1-4, Montella: «Test positivo per intensità»

Le parole dei protagonisti al termine dell’amichevole Pistoiese-Fiorentina. Francesco Valiani: «Mi è piaciuta la reazione dopo il gol subito»

La Fiorentina supera la Pistoiese 1-4 nell’amichevole giocata al “Melani“. Positiva la prestazione degli arancioni nella prima frazione con la formazione titolare ma buone indicazioni anche per i giovani subentrati nella ripresa.

Per la seconda volta consecutiva “Pippo” Pancaro non si è presentato in sala stampa (come accaduto dopo Pistoiese-Olbia), infatti nel post gara sono intervenuti per i viola il tecnico Vincenzo Montella e il capitano Francesco Valiani per la Pistoiese. Un buon test per gli arancioni in vista della gara di lunedì al “Mannucci” di Pontedera contro la compagine granata di mister Maraia: «Abbiamo cercato per tutta la settimana di pensare che la nostra Fiorentina era il Pontedera – commenta Valiani – ma alla fine è inevitabile che un avversario di questo tipo ti faccia venire la voglia di dimostrare qualcosa in più e di far vedere che la squadra se la può giocare nonostante le due categorie di differenza. E’ stato comunque un buon test ed è stata bella la reazione dopo il gol subito, con l’unico rammarico del rigore concesso che poteva essere evitato. Alla fine però se guardiamo l’amichevole sotto il profilo dell’allenamento è stato sicuramente prezioso».

Valiani spende parole di elogio anche per il compagno di squadra Ferrarini, giocatore appunto di proprietà della Fiorentina: « E’ il ragazzo che più ci ha colpito – spiega il capitano – soprattutto per le sue doti fisiche. Ha una velocità pazzesca e riesce a fare degli strappi che si fa fatica a trattenerlo. Si allena nel modo giusto, ha approcciato la categoria nel migliore dei modi e i risultati si vedono, perchè incide spesso»

Buone indicazioni anche dai più giovani subentrati nella ripresa: tra i migliori il pistoiese Pietro Tempesti: «E’ un ragazzo giovane ma ha una forza fisica incredibile. Deve essere bravo con la testa – continua Valiani – se avrà la pazienza di tenere una stagione dove magari giochi poco, prima o poi il suo momento arriva».

«E’ stato un buon test – commenta Vincenzo Montella nel dopo gara – questo grazie all’intensità che ha messo la Pistoiese. E’ stata una bella serata di sport e divertimento ma anche molto allenante».

Il tecnico viola spiega le motivazioni dell’assenza del tanto atteso Ribery: «Niente di particolare – tranquillizza Montella – è tra quei calciatori che ha giocato tantissimo e spesso si allena anche quando la squadra non c’è, quindi ho concesso una mezza giornata di riposo e rientrerà in gruppo lunedì con gli altri».

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com