Calcio / Serie D
Pistoiese fuori dai playoff. Collacchioni: «Abbiamo dato tutto»

Il vice di Villa dopo il 2-0 di Ravenna: «Andiamo via con rammarico, ma anche con la consapevolezza di averci provato fino in fondo»
Sconfitta amara per la Pistoiese, che cade 2-0 al “Benelli” nella semifinale playoff contro il Ravenna. Un match tirato, deciso solamente nel secondo tempo supplementare dalle reti di Calandrini e dell’ex arancione Lordkipanidze. Un risultato che mette fine alla corsa degli uomini di Villa, costretti a dire addio al sogno della finale. Nel post-partita a presentarsi in sala stampa è il vice allenatore Lorenzo Collacchioni.
Il suo commento fotografa bene il rammarico per una prestazione generosa che però non è bastata: «La partita ce la siamo giocata. Ci sono state buone risposte sia a livello individuale che di squadra, ci abbiamo provato creando le nostre occasioni. Sono gare che si decidono sugli episodi: l’abbiamo portata ai supplementari, ma abbiamo tentato di vincerla già nei 90 minuti. Poi nel secondo tempo supplementare abbiamo rischiato il tutto per tutto, ma è arrivato un gran gol che ci ha spezzato le gambe».
La Pistoiese, infatti, ha lottato fino alla fine, cercando di ribaltare una situazione complicata: «Abbiamo provato qualcosa in più nei supplementari, ma non c’è stata neppure la possibilità di fare un cambio tattico concreto per cercare di cambiare l’inerzia del match. Dopo l’1-0 la gara è scivolata via. Si viene via con rammarico, ma anche con la consapevolezza di aver dato tutto».
