Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, grande entusiasmo per la presentazione di inizio anno

Un Melani gremito ha fatto da cornice alla prima uscita stagionale di tutte le formazioni targate Fc Pistoiese

La Pistoiese ha inaugurato il mese di settembre con una serata di festa allo stadio Marcello Melani, dove sono state presentate tutte le squadre che indosseranno i colori arancioni nella nuova stagione. Un vero e proprio evento in famiglia, durante il quale sono stati protagonisti prima i più piccoli, poi le ragazze del femminile e il futsal, oltre ovviamente alla prima squadra. Ad accompagnare l’evento un grande entusiasmo sia sugli spalti che in campo, con tutte le compagni accolte da un’autentica ovazione al momento dell’ingresso in campo dal tunnel degli spogliatoi. A condurre la serata è stato il responsabile della comunicazione Andrea Gherardini e lo speaker ufficiale, Yuri Baccelli, che hanno presentato una a una le formazioni.

Nel dettaglio, hanno messo piede in campo prima le squadre della scuola calcio: Piccoli Amici 2019/2020, Primi Calci 2017, Primi Calci 2018, Pulcini 2015, Pulcini 2016, Esordienti 2013 ed Esordienti 2014. Poi è toccato al settore giovanile: Under 14, Under 15, Under 16, Under 17, Under 18 e Juniores. A seguire le formazioni al femminile: Under 12, Under 15, Under 17 e prima squadra, e il futsal: femminile, Under 19 e prima squadra. Visibilmente emozionato il presidente Sergio Iorio, che acclamato da tutto lo stadio ha dichiarato: «È una sensazione bellissima vedere tutte le nostre squadre riunite qui stasera. L’entusiasmo e la voglia di calcio che si respira in città mi fa ben sperare per il futuro. Rispetto allo scorso anno stiamo provando a crescere in ogni direzione e in tal senso credo che la questione Pistoia Ovest ne sia la conferma: potremo finalmente dare una casa ai nostri giovani e alle nostre ragazze».

Al suo fianco anche l’assessore allo sport Alessandro Sabella, che ha sottolineato: «Intorno alla Pistoiese si respira un enorme desiderio di lavorare e di arrivare a palcoscenici importanti. Abbiamo la fortuna di avere una società seria, che ama davvero questi colori, e non possiamo che starle vicini. Come amministrazione faremo tutto ciò che ci compete per sostenere la proprietà». In chiusura ha preso parola anche il main sponsor Vannino Vannucci: «Da oltre trent’anni sono al fianco della Pistoiese ma una società così è davvero merce rara nel calcio di oggi. Iorio sta dando tutto sé stesso per riportare i colori arancioni tra i professionisti e possiamo solamente ringraziarlo».

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com