Calcio / Serie D
Pistoiese, Grilli e Accardi: «Ripartiamo dal secondo tempo, ora testa al Ravenna»

Nonostante la sconfitta contro il Tau, Grilli e Accardi rivendicano la reazione nella ripresa e chiamano a raccolta energie e motivazioni in vista della sfida col Ravenna
Dopo la sconfitta esterna contro il Tau, che ha battuto la Pistoiese 2-1 ad Altopascio, sono intervenuti nel post gara il centrocampista Andrea Grilli e il difensore Andrea Accardi. Non ha invece parlato Alberto Villa, assente nel consueto commento post partita. Un primo tempo opaco, dove in campo c’era una sola squadra: il Tau Altopascio.
Una ripresa, invece, dove paradossalmente gli arancioni hanno dimostrato grande carattere, nonostante l’inferiorità numerica dopo il rosso a Maldonado dopo appena due minuti di gioco: «Faccio fatica a spiegarmi il primo tempo – ha ammesso Accardi – ma nella ripresa, in dieci uomini, abbiamo dominato. Si è visto che di gamba ne avevamo. Quando si perde dispiace sempre, ma nel secondo tempo è uscita la vera Pistoiese. La società è serissima e non ci sta facendo mancare nulla. Spero che non ci sia stato un calo di stimoli, perché siamo professionisti e dobbiamo dare tutto fino all’ultimo secondo dell’ultima partita».
Chiara anche la posizione di Andrea Grilli, subentrato nella ripresa e autore di una buona prestazione: «Avremmo voluto un epilogo diverso, ma ora dobbiamo pensare solo al Ravenna. È una partita che per noi vale tantissimo. Indossare questa maglia impone motivazioni e responsabilità: non è ammissibile parlare di mancanza di stimoli. Ripartiremo dalle cose buone fatte nel secondo tempo, ma senza dimenticare gli errori commessi nella prima parte di gara».
