Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, il calendario è dalla tua parte: quattro gare per prendere la vetta

Nel mese di ottobre la Pistoiese affronterà partite sulla carta più morbide, con tre squadre su quattro attualmente in zona playout

Ottobre è iniziato. Le giornate si accorciano, le ore di sole diminuiscono e l’inverno inizia ad avvicinarsi. Ma ci sono anche aspetti positivi, soprattutto per la Pistoiese. La squadra arancione, archiviato positivamente il primo mese di campionato, si affaccia alle prossime sfide con una bella dose d’ottimismo e fiducia, frutto di ottime prestazioni messe a referto nelle prime giornate. Ultimi in ordine cronologico, i due impegni ravvicinati e in trasferta con Sangiuliano City e Piacenza hanno fruttato quattro punti alla Pistoiese, che è quindi riuscita a mantenersi incollata alle primissime posizioni della classifica. L’Olandesina è seconda con 11 punti, uno in meno del Lentigione, capolista solitario del Girone D.

Un avvio non scontato, considerando che delle prime cinque gare ben tre sono state in trasferta, tutte molto lontane e una di queste col Piacenza, diretta concorrente per la promozione in Serie C. Come dicevamo però, adesso arriva ottobre. E con esso, un calendario che può sorridere agli arancioni. Fermo restando che nessuna partita è vinta in partenza, indubbiamente i prossimi impegni degli orange sono, sulla carta, più agevoli di quelli affrontati a settembre. Il mese si aprirà domenica con la gara interna con la Pro Palazzolo, attualmente quintultima, mentre a seguire la Pistoiese andrà sul campo del Tuttocuoio, già battuto in Coppa Italia e penultimo con due soli punti. Nel mezzo, tra l’altro, ci sarà anche la partita di Coppa col Tau Altopascio.

Il 19 ottobre al Melani arriverà il Progresso, che ad oggi è in fanalino di coda del campionato con un solo punto conquistato. Il mese terminerà con la trasferta contro la Correggese, neopromossa e al momento a metà classifica. Di contro, il Lentigione sfiderà Desenzano e Sangiuliano, squadra che a sua volta ospiterà il Piacenza nel prossimo turno. Anche la Pro Sesto, a pari punti con la Pistoiese, avrà una partita complicata con la Cittadella Vis Modena. Fare calcoli adesso è fuorviante e impossibile, ma l’occasione per gli arancioni è ghiotta. Ricordando anche che novembre si aprirà con la super sfida col Lentigione. Tutto pensando partita dopo partita e mantenendo i piedi ben saldi a terra.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com