Calcio / Serie D
Pistoiese, il nuovo nome per l’attacco è Francesco Di Nolfo
Esterno classe 1998, Di Nolfo è rientrato di recente dopo un infortunio al crociato: il suo approdo alla Pistoiese è imminente
Messa in archivio la pratica Coppa Italia, la Pistoiese è tornata a pensare al campionato, ma senza dimenticarsi del calciomercato. Dopo il successo col Club Milano la società ha annunciato la partenza di Alluci, mentre nei prossimi giorni potrebbero esserci novità in entrata. La Pistoiese ha infatti messo nel mirino l’esterno offensivo Francesco Di Nolfo, classe 1998, attualmente in forza al Renate. Mancino puro, è un’ala destra cresciuta nelle giovanili di Roma e Perugia, prima di esordire tra i grandi proprio col club umbro, segnando anche una rete in Coppa Italia contro il Genoa a soli 18 anni. Dopo una breve parentesi al Prato nel 17/18, Di Nolfo è ripartito dall’Eccellenza, raccogliendo diverse esperienze nel Lazio, per poi tornare in Serie D col Trestina nel 2023, segnando 11 gol in 31 partite.
Lo scorso anno, in Serie C con la maglia del Renate, ha siglato due reti in 27 partite, prima di infortunarsi a marzo al crociato. Nella stagione in corso non ha mai giocato in prima squadra, ma ha messo a referto tre presenze e una rete con la squadra Primavera. In poche parole, un giocatore talentuoso ma che avrà bisogno di un po’ di tempo per ritrovare ritmo partita, visto che la sua ultima partita “coi grandi” risale a 10 mesi fa. Il suo approdo alla Pistoiese sarebbe in dirittura d’arrivo, tant’è che il portale TuttoC.com ha detto che la firma del giocatore potrebbe arrivare già nelle prossime ore.




