Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, il nuovo Vice Presidente è Maurizio Turci. Salutano Trombetta e Pazzini

Crediti foto: FC Pistoiese

Dimissioni di Trombetta: Turci, parte del Cda con Iorio e Fondatori, è il nuovo Vice Presidente. Si interrompe anche il rapporto con Pazzini 

Novità in casa Pistoiese! In mattinata la società arancione ha annunciato due cambiamenti all’interno dei vertici dirigenziali, con la successione Trombetta-Turci nel ruolo di Vicepresidente e l’interruzione del rapporto lavorativo con Pazzini. Quest’ultimo ha salutato piazza e squadra con un breve virgolettato, terminando così dopo un anno la sua prima esperienza nel mondo del calcio dietro la scrivania. Parallelamente Turci, entrato a far parte del progetto orange lo scorso anno, non solo rimane saldamente parte dell’organigramma societario, ma si conferma una figura di rilievo, come testimonia il nuovo ruolo di numero due del club. Di seguito i due comunicati stampa diffusi dalla Pistoiese. 

Pistoiese, novità nell’assetto societario del club

La Società FC Pistoiese intende rendere note due novità negli assetti societari e dirigenziali del club. La FC Pistoiese comunica le pervenute dimissioni del Consigliere e Vice Presidente Esecutivo Giovanni Trombetta: la Società ringrazia l’Avv. Giovanni Trombetta per il supporto prestato e le competenze dedicate all’azienda ed al Team. In data 28 luglio, è stata deliberata da parte del Consiglio di Amministrazione l’attribuzione di deleghe a Maurizio Turci, già Consigliere di Amministrazione della Società. Confermati in carica Sergio Iorio, Presidente, Fabio Fondatori, Amministratore Delegato e Maurizio Turci, nel nuovo ruolo di Vice Presidente. 

Il Presidente della FC Pistoiese, Sergio Iorio, commenta: «Rivolgo un sentito ringraziamento a Giovanni Trombetta per l’impegno e la professionalità dimostrati nel suo incarico. Giovanni è stato importante per l’aiuto dato alla nascita della FC Pistoiese e per il suo contributo di esperienza e relazioni messe a disposizione del progetto. Sono molto felice della nomina di Maurizio Turci, che già da tempo fa parte della nostra realtà. La sua passione e la sua competenza continueranno ad essere fondamentali per affrontare le sfide che ci attendono».

Maurizio Turci dichiara: «Sono felice ed emozionato per questo importante ruolo. Il progetto della Pistoiese è serio, ambizioso e coinvolgente. La figura del Presidente Iorio è stata centrale nella mia decisione: la sua visione, la sua passione e la sua concretezza mi hanno convinto a mettermi a disposizione di questo percorso. Credo fermamente che quello arancione si tratti di un progetto importante, che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello nel panorama della Serie D italiana. Non a caso, diverse realtà professionistiche di categorie superiori ci hanno rivolto parole di apprezzamento per l’organizzazione e per la qualità del lavoro svolto».

L’Amministratore Delegato Fabio Fondatori conclude: «Con questo assetto societario guardiamo avanti con fiducia e determinazione. Il nostro obiettivo è proseguire nella costruzione di un progetto sportivo ambizioso, organizzato, sostenibile e duraturo. Voglio ringraziare anche io Giovanni Trombetta per il contributo dato. Un ringraziamento speciale va anche a Maurizio Turci, con cui condividiamo una visione chiara, moderna e appassionata del calcio».

Pistoiese e Pazzini comunicano il termine del rapporto di collaborazione

La Società FC Pistoiese e Giampaolo Pazzini comunicano il termine del rapporto di collaborazione, frutto di una decisione condivisa e presa di comune accordo. Il Presidente del club Sergio Iorio commenta: «Ringrazio Giampaolo per tutto quello che ha fatto e dato alla FC Pistoiese nella stagione scorsa. Dopo aver impostato l’organizzazione delle giovanili, Giampaolo si è aggregato al team tecnico della prima squadra, dando input e consigli per il miglioramento continuo della squadra. Auguro a Giampaolo la massima soddisfazione per la prosecuzione della sua carriera nel mondo del calcio».

Giampaolo Pazzini aggiunge: «La Pistoiese è sempre stata importante per me e per la mia famiglia, auguro alla squadra, al Presidente e ai tifosi di tornare a competere ai livelli che si meritano e di raggiungere il prima possibile tutti gli obiettivi prefissati. Mi porto dietro l’affetto della Società, della città e di un territorio a cui sono particolarmente affezionato».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com